Calciomercato Atalanta. Gian Piero Gasperini potrà avere a disposizione il suo nuovo attaccante. Arriva dall’Olanda, gioca nel Psv Eindhoven ed è un classe 1997.
Il tecnico degli orobici Gasperini può finalmente sorridere. Dopo gli acquisti ufficiali del trequartista Aleksey Miranchuk dalla Lokomotiv Mosca e del difensore della Juventus, Cristian Romero, è quasi fatta anche per un altro arrivo nel reparto offensivo. Dal Psv, infatti, sta per giungere a Zingonia il centravanti Sam Lammers.
Secondo quanto riporta ‘Sky Sport‘ si sarebbe quasi trovato l’accordo con il club olandese per prelevare il cartellino del giocatore, seguito da molto tempo dalla società di Percassi. A prescindere dalla partenza di Gomez (sponda Arabia Saudita) e del rientro in squadra di Josip Ilicic, la dirigenza bergamasca non ha voluto perdere altro tempo e sta per piazzare un altro grandissimo colpo in avanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Papu Gomez verso l’addio all’Atalanta,ricca offerta dall’Arabia: i dettagli
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Psv Eindhoven debutta a 19 nella massima serie olandese. Dal 2015 al 2018 giocherà con la maglia biancorossa 75 presenze segnando 32 reti. Nella stagione 2018-19 viene mandato in prestito all’Heerenveen, sempre in Eredivisie. Anche in quell’occasione fa vedere a tutti le sue doti da vero ‘bomber’ timbrando il cartellino 16 volte in 31 apparizioni.
L’anno successivo un brutto infortunio al ginocchio lo tiene lontano dai campi per quasi sei mesi. Tornato nella squadra dei ‘Boren Rood-witten’ giocherà solamente in due occasioni siglando anche una rete. Non ancora convocato nella nazionale maggiore, spera di riuscirci in questa nuova avventura in Italia con la maglia nerazzurra. In passato anche la Roma e la Sampdoria avevano provato a chiedere informazioni sul calciatore.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta, ecco Ilicic: Gasperini pronto a riabbracciarlo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…