Messi, fissato incontro con Koeman (Getty Images)
Lionel Messi potrebbe presto avere un colloquio con il neo allenatore del Barcellona, Ronald Koeman. La fascia da capitano è a rischio
Messi rimane, ma la spaccatura con il Barcellona è quasi impossibile da risanare. Le dichiarazioni rilasciate due giorni fa in esclusiva per Goal.com, dove ha esplicitamente dichiarato di non aver lasciato il club a causa della clausola da 700 milioni, sono un macigno indelebile, nonostante i 20 anni trascorsi in Catalogna. Il presidente Josep Bartomeu è identificato come uno dei principali responsabili del malessere di Leo, che stringerà i denti per un altro anno, prima di abbandonare la società a parametro zero.
Testa, dunque, alla prossima stagione, dove il Barça dovrà riscattarsi in campionato e soprattutto in Champions e proverà a farlo con Ronald Koeman sulla panchina. Sarà lui la guida tecnica della squadra e non sono mancate delle polemiche immediate per la sua presunta scelta di escludere dal progetto Vidal e soprattutto Suarez. Adesso, però, ci sarà il faccia a faccia più importante, quello con Messi.
Potrebbe interessarti anche: Messi, la “guerra” col Barcellona prosegue: non si presenta all’allenamento
Secondo il quotidiano Sport, l’incontro tra i due è fissato per lunedì alle 17:30. Domani quindi si prospetta una giornata caldissima in casa Barça, anche perché il 6 volte Pallone d’Oro non si è ancora presentato neanche una volta agli allenamenti e non ha quindi svolto i test per il Covid-19. Il dialogo tra l’attaccante argentino e il suo allenatore potrebbe risultare importantissimo ai fini di un’annata che si prospetta già di per sé molto complicata per la “Pulce“.
Leo potrebbe addirittura fare un passo indietro e rinunciare alla fascia di capitano. Busquets, Piqué e Sergi Roberto sono i vice indicati per indossarla tutta la stagione. Messi non si sentirebbe più a suo agio dopo queste settimane difficili e, forse, rappresentare una squadra con cui era imminente un divorzio non è così sano. Occhi puntati sulla Ciutat Esportiva, sede dell’allenamento azuglrana, dove si attende l’arrivo del fuoriclasse.
Leggi anche -> Messi via dal Barcellona: assalto da gennaio, Inter e City in corsa
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…