I rapporti tra Zlatan Ibrahimovic e il ct della Svezia non sono dei migliori ormai da un paio d’anni. Ora l’attaccante del Milan ha attaccato il tecnico per le decisioni prese nell’ultimo match.
La personalità non manca certamente a Zlatan Ibrahimovic, non è un mistero, non solo in campo ma anche fuori. Il giocatore, infatti, difficilmente è rimasto in silenzio quando ha assistito a qualcosa di non suo gradimento, anche se questo lo ha portato a subire non sempre piacevoli. Emblematico quanto accaduto nel corso della sua esperienza a Barcellona, dove non ha mai avuto grande feeling con il tecnico Pep Guardiola, fino a decidere di lasciare i blaugrana per il Milan.
Questa volta, invece, il giocatore ce l’ha con il ct della sua Nazionale. Pur non essendo coinvolto in prima persona nella situazione, non ha potuto non controbattere di fronte a una scelta ritenuta per lui incomprensibile. Il numero undici rossonero questa volta ha utilizzato il suo profilo social per manifestare il suo punto di vista con un messaggio che appare inequivocabile: “Che fottuto scherzo. Un’altra prova. Persone incompetenti nelle posizioni sbagliate che soffocano il calcio svedese“. Il riferimento è alla decisione di non scherare dall’inizio Dejan Kulusevski, impiegato solo nel finale di gara contro la Francia (i transalpini hanno poi vinto 1-0).
Per rendere ancora più efficace il suo pensiero lo ha corredato a un articolo della stampa locale in cui vengono contestate le decisioni prese dall’allenatore.
Vilket jävla skämt.
Ytterligare ett bevis.
Inkompetenta personer på fel positioner som kväver svensk fotboll.https://t.co/I0RBYZO561— Zlatan Ibrahimović (@Ibra_official) September 6, 2020
Potrebbe interessarti – Milan, carica Maldini: “L’obiettivo è tornare in Champions”. E su Ibra…
Svezia senza Kulusevski: Ibrahimovic non ci sta
Il rapporto tutt’altro che idilliaco tra Ibra e il ct della Svezia non è un mistero. Ormai da un paio d’anni, infatti, i due sono protagonisti di un botta e risposta a distanza in cui manifestano apertamente le proprie divergenze di pensiero. I problemi sono sorti nel 2018, anno in cui l’attaccante del Milan aveva deciso di lasciare la Nazionale per dedicarsi appieno alla sua esperienza con il club in cui militava. Qualche tempo dopo, però, vedendo i gialloblù in difficoltà si era detto disponibile a tornare ma Andersson si era detto subito contrario.
Rammarico Kulusevski
Ma qual è il pensiero del diretto interessato? Anche Kulusevski, da poco passato alla Juventus, non ha certamente preso bene la panchina, anche se ha utilizzato toni più morbidi per commentarla. “Non ho avuto il tempo di incidere sulla partita, sono rimasto scioccato. In allenamento è andato tutto molto bene, ma per sfortuna il calcio è anche questo. Sensazione strana, ma rispetto la scelta del ct: spero di giocare titolare la prossima gara”.
Leggi anche – Ibrahimovic, le prime parole dopo il rinnovo: “Voglio vincere sempre” – Video