Federico Bernardeschi si è infortunato pochi giorni fa in Nazionale. Gli accertamenti medici hanno evidenziato un problema muscolare: il giocatore non avrà la possibilità di tornare in campo prima del mese di ottobre.
A due settimane dall’inizio del campionato, arrivano brutte notizie per Andrea Pirlo, che sarà costretto a dover rinunciare a Federico Bernardeschi, che solo pochi giorni fa aveva lasciato il ritiro della Nazionale. Il giocatore è stato infatti sottoposto in queste ore a ulteriori accertamenti per individuare in maniera più prcisa la natura del suo problema e le notizie che ne sono emerse non appaiono particolarmente incoraggianti.
L’attaccante ha infatti un problema muscolare, che necessità di essere curato con particolare attenzione per non andare incontro a eventuali ricadute. Difficilmente quindi potremo rivederlo in campo prima di ottobre.
Potrebbe interessarti – Calciomercato Juve, Bernardeschi-Milik: il Napoli impone condizioni di scambio
L’infortunio di Bernardeschi: altra tegola per Pirlo
In base a quanto riportato da Repubblica Torino, il piano del club è quello di sottoporre l’ex viola a un ulteriore controllo medico entro tre settimane in modo tale da poter valutare se il problema sia vicino a essere assorbito completamente. Se tutto andrà come da tabella, però, Bernardeschi potrà tornare regolarmente a disposizione del neo tecnico bianconero in tempo per l’inizio della fase a gironi di Champions League, al via da ottobre. In quel periodo la formazione campione d’Italia sarà sottoposta a un vero tour de force di gare e poter contare su quasi tutta la rosa sarebbe certamente importante.
De Ligt, invece, altro infortunato eccellente tra i campioni d’Italia, non si rivedrà prima del mese di novembre.
Leggi anche – Bernardeschi firma con Jay-Z: entra nella Roc Sport Nation