Luis Suarez (Getty Images)
Suarez alla Juventus. L’attaccante dei blaugrana, molto presto, prenderà la cittadinanza italiana (grazie anche alla moglie che ha origini friulane). Accordo trovato con il calciatore anche per l’ingaggio, resta questo il vero ostacolo da superare.
Luis Suarez è molto vicino a lasciare il Barcellona dopo che il neo tecnico, Ronald Koeman, lo ha praticamente fatto fuori dal suo progetto tecnico per questa stagione. Ed è per questo che la Juventus ne vuole approfittare, visto che ha “scaricato” anch’essa Gonzalo Higuain che non resterà a Torino. Il profilo dell’uruguaiano piace molto sia alla dirigenza che all’allenatore Andrea Pirlo.
Bisogna sbrigarsi perché il calciomercato chiude il 5 ottobre. Lo sa bene Fabio Paratici che sta facendo di tutto per chiudere, quanto prima, questa trattativa. Anche se il Barcellona deve dare ancora via libera al calciatore. Il problema per Agnelli è che non può più acquistare extracomunitari (visti gli ultimi arrivi di Arthur e McKennie), quindi Suarez deve prendersi il passaporto comunitario.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pogba aspetta un’offerta: il nuovo scenario
Per ottenere il passaporto comunitario occorre molto tempo. Di questo ne è consapevole sia il giocatore che la dirigenza bianconera. Ma in casa Juventus non demordono, anzi, sono fiduciosi che la questione non andrà per le lunghe e che ciò si può risolvere in poco tempo.
Nei prossimi giorni il ‘Pistolero’ sosterrà a Barcellona l’esame di italiano B1 per ottenere, appunto, la cittadinanza italiana. Potrebbe diventare italiano proprio come sua moglie Sofia, che ha origini friulane. Una volta superato questo step potrà diventare un nuovo bianconero.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Higuain in uscita: “derby” per l’argentino
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…