Bakayoko (Getty Images)
Il Milan sta per chiudere il colpo Bakayoko. Il centrocampista sarebbe molto vicino alla firma del contratto per il ritorno in rossonero
Dopo Brahim Diaz, il Milan è pronto a chiudere il secondo colpo della sua campagna acquisti, aspettando anche Tonali. In rossonero sta per fare il suo ritorno Tiemoué Bakayoko, che ha giocato in Serie A dall’estate 2018 a quella del 2019. Un gol e altrettanti assist nelle sue 42 presenze per il Milan, caratterizzate da prestazioni autorevoli, tanto da convincere il Chelsea a richiamarlo in squadra, salvo poi rigirarlo in prestito al Monaco. Con i francesi, in 23 presenze, ha messo a segno una rete e due assist, mantenendo alto il suo livello in campo.
Da qualche settimana il suo nome è tornato ad essere accostato a quello dei rossoneri, aprendo ad un possibile ritorno dopo solo una stagione di pausa. Stefano Pioli ha chiesto innesti importanti e ricambi d’esperienza in vista degli impegni nazionali ed europei e l’arrivo di Bakayoko, rimasto fortemente legato al tifo milanista, aiuterebbe molto la rosa allenata dal tecnico emiliano.
Potrebbe interessarti anche: Brahim Diaz, chi è il nuovo attaccante del Milan: caratteristiche e curiosità
Per fare in modo tale che l’acquisto vada a buon fine, la dirigenza rossonera ha intensificato i contatti con quella del Chelsea nelle ultime ore. Stando a quanto riportato dal giornalista di Sky ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, il Milan offrirebbe 3 milioni di prestito immediato e l’aggiunta di altri 30 milioni per il diritto di riscatto. Le parti starebbero per chiudere l’affare, che sembra già avviato sui giusti binari.
Il 26enne andrebbe a rinforzare ulteriormente un reparto già ricco di talenti, con Bennacer, Kessié e il, quasi, ufficiale Tonali, che si alterneranno per consentire ai rossoneri di conquistare dopo anni la qualificazione in Champions League. Si dovranno attendere ancora pochi giorni e poi potrà arrivare la fumata bianca.
Leggi anche -> Calciomercato Milan: Bakayoko accordo vicino ma c’è un ostacolo
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…