Eriksen, possibile addio dall'Inter (Getty Images)
Christian Eriksen starebbe valutando la possibilità di lasciare l’Inter. Giungono importanti novità sul futuro del trequartista nerazzurro
Futuro incerto per Christian Eriksen, che dal suo arrivo all’Inter non è mai riuscito ad ambientarsi. Le difficoltà con la lingua, poi con lo stile di gioco della Serie A, le richieste specifiche di Conte, l’arrivo del lockdown e le prime critiche, hanno resto estremamente complicata la prima parte dell’esperienza nel nostro paese per il danese. Arrivato con enormi aspettative al suo seguito, fino ad ora non è riuscito a rispettarle.
Troppe le prestazioni opache, tantissime le panchine. In paio di circostanze l’ex Tottenham ha lasciato il posto da trequartista persino a Brozovic e Borja Valero, completamente adattati in quel ruolo. E il futuro non prelude a nulla di positivo, dato che i nerazzurri hanno iniziato a muoversi sul mercato e il settore che subirà le maggiori trasformazioni sarà proprio il centrocampo.
Potrebbe interessarti anche: Inter, Vidal a un passo: l’affare può chiudersi entro questa settimana
Reduce da una finale di Europa League e l’anno scorso da quella di Champions, il valore di Eriksen resta assoluto. Il trequartista danese non si è ambientato, né adattato alle richieste del proprio allenatore. “Sono abituato a giocare titolare, dipende da Conte“, ha dichiarato in una recente intervista. Viene da sé pensare che, a 28 anni, dunque nel pieno delle proprie potenzialità, si possa valutare l’ipotesi di cambiare aria, anche dopo solo 8 mesi dal proprio arrivo.
Anche perché l’Inter è intenzionata a fare sul serio nel mercato, con il ritorno di Nainggolan, il recupero di Sensi, l’arrivo di Vidal e il sogno Kanté, lo spazio per Eriksen scarseggia. Per permettersi l’arrivo del centrocampista del Chelsea, inoltre, la cessione del danese farebbe molto comodo. Le pretendenti per il classe ’92 abbondano, già solamente un ritorno in Premier League non è un’idea utopistica. Resta da capire se i nerazzurri vogliavo davvero liberarsi di lui e a che prezzo. Si attendono novità, ma la pista della partenza prende sempre più quota.
Leggi anche -> Inter, Eriksen avvisa Conte: “Era abituato a giocare titolare, dipende da lui”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…