Allan è un nuovo giocatore dell’Everton. Il Napoli l’ha annunciato sul proprio sito con una nota ufficiale
Dopo giorni di trattative e un annuncio prematuro del presidente De Laurentiis, è arrivata anche l’ufficialità: Allan ha firmato per l’Everton. Il centrocampista brasiliano lascia così il Napoli dopo 5 anni, nei quali è riuscito a conquistare una Coppa Italia, proprio con la recente gestione Gattuso. L’ex Udinese era stato scelto da Maurizio Sarri e proprio con il toscano ha espresso il suo miglior calcio.
Ora andrà da Carlo Ancelotti, che l’ha potuto allenare per poco più di una stagione. L’esperienza in Premier arriva a 29 anni, con una maturità totale raggiunta all’ombra del Vesuvio in 5 stagioni ricche di emozioni. Allan è uno degli ultimi fedelissimi che lascia la piazza partenopea, dopo Callejon e, probabilmente, prima di Kalidou Kolibaly.
“Il Napoli comunica la cessione a titolo definitivo di Marques Allan all’Everton“, una nota molto breve appare sul sito degli azzurri per rendere ufficiale la cessione del centrocampista al club inglese. Dopo il mancato passaggio al Paris Saint Germain a gennaio 2019, l’addio del classe ’91 si ora concretizzato. Gli azzurri incassano circa 30 milioni di euro, suddivisi in parte fissa e bonus.
Risolti anche i cavilli in merito allo stipendio che avrebbe dovuto percepire il giocatore, non convinto all’inizio della proposta della squadra di Premier. Saranno 3,5 i milioni versati al calciatore, che ha firmato un triennale. Alla lascia dunque il Napoli dopo aver totalizzato 212 presenze, segnato 12 gol e servito 16 assist. Gli azzurri ottengono anche un’importante plusvalenza, avendolo prelevato per 11,5 milioni nel 2015. Tra i nomi più caldi per prendere il suo posto, resta in cima quello di Jordan Veretout della Roma.
Leggi anche -> Calciomercato Napoli, è Veretout il dopo Allan. I dettagli
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…