Olanda (Getty Images)
Nella serata di Nations League arriva l’esordio vincente dell’Olanda, prossimo avversario dell’Italia, e anche il primo gol in Nazionale del fenomeno Haaland.
Stasera non ha giocato soltanto l’Italia (fermata sul pareggio dalla Bosnia), ma c’è stato l’esordio in Nations League anche di altre Nazionali. Il risultato che più interessava agli azzurri era quella di Olanda-Polonia, le altre due squadre inserite nel Girone A. La sfida di Amsterdam è finita 1-0 a favore degli Orange che, grazie al gol realizzato al 61′ da Bergwijn (su assist di Hateboer), si prendono il momentaneo primato in classifica. Lunedì sera l’ex squadra di Koeman, oggi nuovo tecnico del Barcellona, affronterà proprio la formazione di Mancini che non potrà già più sbagliare.
Tra gli altri risultati, nella Lega B, si segnala la sconfitta in casa della Norvegia che, nonostante la prima rete di Haaland, non riesce a rimontare e perde 2-1 contro l’Austria. Nello stesso gruppo pareggiano Romania e Irlanda del Nord che subisce gol dall’ex Inter Puscas ma all’86’, in inferiorità numerica, segna l’1-1 e conquista un punto d’oro. Lo stesso risultato di Scozia-Israele che consente alla Repubblica Ceca, vittoriosa 3-1 in Slovacchia, di andare da sola al primo posto. Infine, spostandoci nella Lega C, ci sono altri due successi in trasferta: quelli di Albania e Kazakistan che superano 2-0 rispettivamente Lituania e Bielorussia.
Leggi anche – Italia-Bosnia 1-1, Sensi e Dzeko: debutto sofferto in Nations League
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…