Roberto Mancini (Getty Images)
Roberto Mancini ha commentato il pareggio dell’Italia, fermata 1-1 dalla Bosnia, all’esordio in Nations League: le sue parole rilasciate ai microfoni di Rai Sport.
L’Italia stecca la prima partita in Nations League. A Firenze arriva soltanto un pareggio contro la Bosnia che interrompe la lunga striscia positiva degli azzurri (undici vittorie di fila), apparsi un po’ indietro di condizione. Dopo un primo tempo povero di emozioni, gli ospiti passano addirittura in vantaggio con Dzeko (57′) ma esattamente dieci minuti dopo Sensi trova l’1-1. Un risultato un po’ deludente rispetto alle previsioni iniziali che però non preoccupa il ct Roberto Mancini, raggiunto a fine partita dai microfoni di Rai Sport: “E’ chiaro ci dispiace, abbiamo provato fino alla fine a fare gol. C’è stata forse stanchezza, ma abbiamo avuto diverse occasioni e i ragazzi hanno fatto bene anche oggi”.
Ti potrebbe anche interessare – Italia-Bosnia 1-1, Sensi e Dzeko: debutto sofferto in Nations League
Negli ultimi precedenti contro la Bosnia, validi per le qualificazioni a Euro 2020, l’Italia aveva sempre vinto: “Ci è mancata un po’ di brillantezza. La gara di stasera è stata la copia di quella di Torino: anche stasera si sono chiusi e stavolta ci hanno bloccato. L’importante però è che continuiamo su questa strada, il pareggio non cambia nulla. Di sicuro spiace, soprattutto perché era l’esordio”.
Da domani testa alla sfida contro l’Olanda, stasera vittoriosa 1-0 contro la Polonia e attualmente capolista del Girone A: “L’impianto di gioco resterà lo stesso, cambieremo qualche giocatore ma dobbiamo ancora valutare in allenamento”. Infine l’ultima battuta è rivolta alla misteriosa assenza di Chiellini, previsto titolare ma andato in panchina: “Avevamo paura che si potesse fare male, abbiamo aspettato e alla fine deciso di lasciarlo fuori”.
Leggi anche – Nations League, highlights Italia-Bosnia: gol e sintesi partita – Video
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…