Mateo Musacchio può lasciare il Milan in questa sessione di mercato (Foto: Getty Images)
Il calciomercato Milan è attivo non solo in entrata, ma anche con alcune uscite che potrebbero riguardare gli esuberi. Da valutare le situaziomi di due difensori.
Il Milan è una delle società più attive in questa sessione di calciomercato, ma in attesa che possa essere ufficializzato l’arrivo di Tonali e che la rosa possa essere perfezionata con altri innesti, il club di via Aldo Rossi è chiamato anche a sfoltire. La situazione sembra riguardare soprattutto i giocatori considerati in esubero, nella speranza che questo possa portare anche a un piccolo gruzzoletto. Due partenze potrebbero coinvolgere il reparto arretrato: si tratta di Mateo Musacchio, che era arrivato in rossonero sotto l’egida di Massimiliano Mirabelli, e di Leo Duarte, che ha però essere impiegato solo saltuariamente nell’ultima stagione a causa di alcuni problemi fisici.
Entrambi non sono titolari e questo potrebbe spingere anche i diretti interessati a valutare nuove destinazioni. Lo spagnolo, classe 1990, era impiegato con maggiore continuità, ma l’arrivo a gennaio di Simon Kjaer gli ha chiuso praticamente gli spazi. Il secondo invece potrebbe optare per una cessione in prestito, in modo tale da valutare se possa tornare utile in ottica futura.
Potrebbe interessarti – Calciomercato Milan, si cerca il vice Donnarumma: le opzioni della Serie A
La situazione dello spagnolo andrebbe valutata proprio in questa sessione di mercato, in considerazione del suo contratto in scadenza a fine stagione, che gli permetterebbe quindi di pensare a una nuova destinazione a parametro zero già da gennaio. Ora però risulta infortunato e difficilmente potrà tornare disponibile prima di novembre. Questo rende quindi ancora più difficile pensare a possibili offerte in arrivo.
Il brasiliano, invece, è tornato a giocare in questi giorni in occasione dell’amichevole disputata a Milanello tra Milan e Novara. La condizione fisica, inevitabilmente, non era delle migliori, ma potrebbe essere utile per lui proprio per questo trovare un club che sia disposto a puntare su di lui con continuità. La giovane età potrebbe facilitare la situazione.
Leggi anche – Calciomercato Milan, Brahim ha firmato: attesa l’ufficialità
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…