Edinson Cavani (Foto: Getty Images)
Calciomercato Juve, riavviati i contatti con Cavani che sembrava vicino al Benfica. Il piano se non dovesse arrivare Dzeko. Gli ostacoli nella trattativa con Suarez
La Juventus è tornata su Edinson Cavani. I contatti sono ripartiti, considerata la trattativa complessa per Dzeko. I bianconeri hanno bisogno di un centravanti, e vogliono eventualmente coprirsi se non dovesse arrivare il bosniaco, in gol anche a Firenze in Nations League contro l’Italia. La Roma infatti non ha intenzione di cederlo se non avrà prima individuato il nome del sostituto, e si parla di Milik per cui c’è da colmare la distanza tra domanda e offerta sul conguaglio da versare agli azzurri.
La situazione di Suarez rimane in bilico. L’uruguagio rappresenterebbe un salto di qualità rispetto all’attuale versione di Higuain, ma la permanenza di Messi e la questione del passaporto comunitario può rallentare il suo arrivo in Italia. Suarez infatti ha giocato da comunitario a Barcellona per matrimonio, sua moglie infatti è di origine friulana oltre ad essere amica della moglie di Messi. Ma in Italia il passaporto comunitario è individuale, e dunque si può acquisire per discendenza familiare o attraverso un esame. Sarebbe solo una questione di tempi, ma con le cadenze del calciomercato contano anche quelli in questa stagione.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, obiettivo Suarez: Messi possibile ostacolo
Dunque la Juve ha riavviato i contatti per Cavani, liberato a parametro zero dopo l’ultimo campionato al PSG. Due settimane fa, sembrava fatta per il suo passaggio al Benfica con un accordo da dieci milioni a stagione più otto alla sottoscrizione del contratto. Ma il direttore sportivo dei portoghesi, Manuel Rui Costa, ha ammesso la chiusura della trattativa.
In occasione della sfida tra Italia e Bosnia, Dzeko non ha voluto parlare di mercato. Così entrambe le strade restano aperte per il nuovo centravanti della Juventus.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, Dzeko glissa sul futuro: “Ogni anno solita storia”
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…