Joachim Low (Getty Images)
Nations League. Prima giornata della seconda edizione organizzata dalla UEFA. La Germania di Joachim Low si fa raggiungere, al 94′, con un gol di testa di Gayà. I tedeschi avevano trovato il vantaggio con il neo attaccante del Chelsea, Timo Werner. Vincono anche la Russia e l’Ucraina.
Partita avvincente quella che si è vista stasera al ‘Mercedes Benz Arena‘ di Berlino. Germania e Spagna si dividono la posta in palio: il risultato finale è di 1-1. I ragazzi di Low al 51′ della ripresa passano in vantaggio con il nuovo attaccante dei ‘blues’ Timo Werner. Ma negli ultimi secondi del match arriva la beffa per i tedeschi: Rodrigo Moreno di testa serve il suo compagno Gayà che con un tiro di sinistro da posizione molto ravvicinata batta l’incolpevole Trapp.
Ora la Germania avrà modo di riscattarsi domenica 6 settembre contro la Svizzera. La Spagna, invece, giocherà contro l’Ucraina di Andryi Shevchenko che ha battuto proprio gli elvetici per due reti ad uno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia-Bosnia, Mancini: “Vogliamo la Nations League, triste senza pubblico”
Nel ‘Girone B’ pari tra Bulgaria ed Irlanda: a Kraev risponde Duffy a pochi minuti dal termine. Vince il Galles in Finlandia con la rete di Moore. La Russia si sbarazza della Serbia per 3-1 (doppietta di Dzyuba e gol di Karavev, rete della bandiera di Mitrovic). L’Ungheria conquista tre punti in Turchia con il gol dell’ex obiettivo rossonero Szoboszlai.
Nel ‘Gruppo C’ Moldavia-Kosovo finisce 1-1 (Nicolaescu e Kololli). Slovenia e Grecia non si fanno male, finisce 0-0. Nel ‘Gruppo D’ reti bianche anche in Lettonia-Andorra. Le Isole Far Oer battono per 3-2 Malta.
LEGGI ANCHE >>> Italia Under 21, salta l’allenamento pomeridiano: sospetto caso Covid
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…