Jorginho è stato molto vicino alla Juventus che, come rivela l’agente del brasiliano, aveva avanzato una proposta ufficiale al Chelsea in cambio di un altro giocatore.
La Juventus ha deciso di cambiare allenatore e di conseguenza anche le scelte di mercato. Nel caso fosse rimasto Maurizio Sarri ci sarebbe state più possibilità di vedere un suo pupillo con la maglia bianconera. Si tratta di Jorginho, uno dei primi obiettivi a centrocampo, che secondo il suo agente Joao Santos aveva il destino segnato.
In un’intervista esclusiva a “TMW”, il procuratore del regista italo-brasiliano ha rivelato un retroscena molto interessante: “La Juventus aveva fatta un’offerta ufficiale al Chelsea, proponendo uno scambio con Pjanic. Il club londinese però non l’ha presa in considerazione, anche se in realtà Paratici non mi aveva mai chiamato”. Secondo la sua versione, c’è effettivamente stato un tentativo da parte dei campioni d’Italia di riportare Jorginho in Italia dopo due stagioni passate in Premier League.
Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Dybala: preoccupa il silenzio sul rinnovo della Joya
Dopo il primo rifiuto, la Juventus ha lasciato perdere e si è concentrata su altre piste, riuscendo a scambiare Pjanic col Barcellona in cambio di Arthur. Un’operazione chiusa a stagione in corso e precedente all’esonero di Sarri, che però secondo Joao Santos poteva ancora essere un fattore decisivo per l’acquisto di Jorginho: “Se Sarri fosse restato in panchina, penso che Jorginho sarebbe arrivato”.
Il destino dell’ex Napoli invece è cambiato e adesso potrebbe restare al Chelsea: “Oggi pensa alle due partite della Nazionale (l’Italia giocherà in Nations League). Ha ancora tre anni di contratto e finora non ho ricevuto proposte ufficiali. Ci sono sicuramente degli apprezzamenti, ma tutto dipenderà dalle scelte della società: se non lo ritengono più importante, ci metteremo alla ricerca di una nuova squadra”. L’ipotesi bianconera però sembra ormai scartata.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, Jorginho resta nel mirino: la nuova offerta
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…