Marchisio Juventus
Claudio Marchisio, a qualche tempo dal suo addio al calcio, torna in Tv in una veste inedita: commenterà la Nazionale sulle reti Rai
Una volta appese le scarpe al chiodo, sono tanti gli ex calciatori che continuano a essere legati a quello che per anni è stato il loro mondo, seppure in un ruolo diverso. In questa particolare categoria ora rientra anche Claudio Marchisio, che dal momento del suo addio al calcio si era dedicato a diverse attività in ambito imprenditoriale, pur continuando a seguire da lontano quella che continua a essere la sua squadra: la Juventus. Ora è però in arrivo un nuovo incarico per l’ex centrocampista, in cui avrà la possibilità di mettere a frutto la sua esperienza e le sue conoscenze tattiche.
Il “Piccolo Principe”, questo era il suo soprannome, entra infatti a far parte della squadra dei commentatori della Rai e seguirà in prima persona gli impegni della Nazionale. La prima occasione per mettersi alla prova e per conoscere il suo talento anche in questa veste non tarderà ad arrivare: già domani, infatti, sarà al fianco del telecronista incaricato in occasione di Italia-Bosnia, prima gara degli azzurri in questo 2020 e valida per la UEFA Nations League.
Potrebbe interessarti – Juventus, Marchisio apre al ritorno in bianconero
L’ex centrocampista della Juventus ha sottoscritto un contratto con la Tv di Stato valido per tutta stagione 2020-2021, comprendendo quindi anche il prossimo Europeo, slittato di un anno rispetto a quanto prevedeva il programma iniziale a causa della pandemia.
Marchisio presente nello studio allestito all’interno dello stadio Artemio Franchi, con Marco Lollobrigida. Confermati in telecronaca Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi che si divideranno interviste e interventi da bordo campo.
Il diretto interessato non sembra vedere l’ora di raccogliere questa nuova sfida: “Felice di entrare a far parte della squadra di Rai Sport e vivere il percorso degli Azzurri. Ci vediamo domani a Firenze” – ha scritto sul suo profilo Instagram.
Leggi anche – Pogba alla Juventus: “Marchisio apre: “E’ il momento giusto”
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…