Paulo Fonseca (GettyImages)
Paulo Fonseca è un po’ preoccupato per l’inizio di campionato della Roma, visto che le prime due partite sorteggiate nel calendario della Serie A saranno contro l’Hellas e la Juventus.
La stagione della nuova proprietà giallorossa comincia in salita. Dan Friedkin, il presidente che ha preso il posto di James Pallotta, ha dovuto prima fare i conti con i tanti casi positivi nella rosa. Addirittura, la Roma ha dovuto posticipare di un giorno gli allenamenti a Trigoria per ulteriori accertamenti e verificare che non ci fossero altri casi dopo quelli di Bruno Peres e Kluivert. Quest’oggi, la Lega Serie A ha stilato il calendario del campionato e la squadra di Fonseca avrà subito due partite difficili.
Potrebbe interessarti anche >>> Napoli, Gattuso sul calendario: “Ci faremo trovare pronti”
L’allenatore portoghese è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha commentato il sorteggio svolto dalla Lega questa mattina: “Abbiamo un inizio difficile contro l’Hellas, poi giochiamo in casa contro la Juventus“. I giallorossi sono riusciti a vincere entrambe le gare della scorsa stagione contro il Verona. Tuttavia, la squadra di Juric è un avversario ostico per chiunque e l’ha ampiamente dimostrato.
Fonseca è preoccupato anche per le ultime partite del calendario della Roma: “Anche al termine del campionato sarà difficile, ma dico sempre di pensare una partita alla volta“. Il club capitolino dovrà giocare le ultime tre gare contro Lazio, Inter e il neopromosso Spezia.
Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, Inzaghi: “Calendario complesso, specialmente al ritorno”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…