Non solo le voci sulla sua famiglia, ora è ufficiale: il presidente di Forza Italia e del Monza Calcio, Silvio Berlusconi è positivo al Coronavirus.
Fonti dello staff dell’ex Presidente del Consiglio e del Milan in una nota hanno ufficializzato come Berlusconi si sia sottoposto a un nuovo controllo in via precauzionale dopo quello dei giorni scorsi che ha dato l’ultimo risultato: ovvero, che è positivo al Sars Cov-2. Come da protocollo sarà chiamato ad osservare il periodo di isolamento previsto in questi casi, che trascorrerà nella sua villa in Brianza.
Lo staff di Berlusconi in una nota per la stampa precisa: “Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social” conclude.
LEGGI ANCHE – Milan, carica Maldini: “L’obiettivo è tornare in Champions” e su Ibra…
Berlusconi asintomatico
In base a quanto trapela dall’entourage e confermato sopratutto dal suo medico personale il Professor Alberto Zangrillo, l’ex presidente rossonero risulta essere asintomatico e sarebbe in buona salute. Berlusconi ha passato gran parte delle sue vacanze estive con la famiglia in Sardegna a Villa Certosa, nelle scorse settimane alcuni familiari sarebbero risultati positivi al tampone, notizia mai confermata ufficialmente, così anche per questo motivo il numero uno del Monza si sarebbe allontanato dall’isola salvaguardando la salute.
La visita di Briatore
Inoltre in estate verso la metà di agosto l’ex Premier aveva ricevuto la visita di Flavio Briatore, amico e proprietario del Billionaire, anche lui colpito dal Covid 19 e ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, chiuso anzitempo il noto locale della movida estiva nel nord dell’isola. Non è ancora chiaro chi tra i suoi contatti, persone e amici incontrati, possa aver trasmesso il contagio a Berlusconi.
L’abbraccio della politica
Intanto sottolineata in rete la forte vicinanza di Forza Italia che si stringe attorno al suo leader.
Via social il messaggio del vicepresidente Antonio Tajani.
Tutta @forza_italia si stringe attorno al suo leader nel formulargli gli auguri per battere il prima possibile #COVID19. @berlusconi continuerà a guidarci in questa campagna elettorale. Festeggeremo insieme alla vittoria la fine della quarantena. Forza Silvio!
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) September 2, 2020
Messaggi di appoggio e pronta guarigione dal mondo politico, per prima la coalizione di centrodestra, da Salvini a Meloni. Ma anche gli avversari sul campo, da Renzi a Di Maio.
Un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l’augurio di tornare presto in campo. Forza Presidente #CoronaVirus
— Matteo Renzi (@matteorenzi) September 2, 2020
Auguri di pronta guarigione e un abbraccio affettuoso all'amico Silvio Berlusconi.
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) September 2, 2020
Al presidente Silvio Berlusconi i migliori auguri di pronta guarigione da me e da Fratelli d’Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo. @berlusconi
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) September 2, 2020
LEGGI ANCHE – Milan-Novara, dove vederla in diretta tv e streaming gratis