L’Italia ha presentato la candidatura di Milano e Torino per ospitare le fasi finali della Nations League 2020/21: ecco quali stadi sono stati selezionati.
Tra pochi giorni comincia una nuova edizione della Nations League. Un torneo che mira ad incuriosire gli spettatori e rendere le partite tra Nazionali più interessanti, dato che il livello delle sfide è sempre equilibrato. L’Italia è inserita nel gruppo 1 della Lega A, quella massima in cui ci sono le migliori 16. Il 4 sfiderà la Bosnia a Firenze, mentre il 7 ci sarà la trasferta ad Amsterdam contro i Paesi Bassi. Le fasi finali, che si disputeranno tra settembre e ottobre, saranno ospitate da uno dei Paesi finalisti, e per il momento è possibile presentare delle candidature.
Potrebbe interessarti anche >>> Italia, Mancini carica: “Voglio la finale di Nations League” E sul futuro..
L’Italia ha presentato Milano e Torino come candidate alle fasi finali del torneo, che si terrà tra un anno esatto. In caso di vittoria del girone, gli azzurri potrebbero essere i padroni di casa. Gli stadi scelti e approvati dai rispettivi comuni sono il San Siro e l’Allianz Stadium.
Saranno solo quattro le sfide che decreteranno la vincitrice della Nations League 2020/21: due semifinali, la finale per il terzo posto e la finale. La scorsa edizione, il Portogallo ospitò le fasi finali e vinse anche il torneo di fronte al proprio pubblico.
Potrebbe interessarti anche >>> Italia, presentata la nuova maglia ispirata al Rinascimento – Foto
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…