Liga, quando inizia il campionato 2020/21: le date della stagione
Definito il calendario della Liga spagnola. Le sfide della prima giornata, le date dei Clasicos tra Barcellona e Real Madrid. Tutto quello che c’è da sapere sulla prossima stagione
La Liga spagnola 2020-21 ha determinato il calendario della stagione. Il campionato prenderà il via il 13 settembre, anche se tre partite della prima giornata sono state rinviate addirittura al 2021 a causa del prolungamento delle coppe europee dovuto al coronavirus. Il match clou Atletico Madrid-Siviglia si giocherà il 12 gennaio prossimo, Real Madrid e Barcellona invece recupereranno la sfida interna d’esordio contro Getafe e Elche tra febbraio e marzo in una data che sarà individuata in un secondo momento, compatibilmente con gli impegni europei futuri.
Stesso discorso anche per la seconda giornata, in cui è previsto un altro match decisamente interessante, quello tra i baschi dell’Athletic Club di Bilbao e il Barcellona, che si giocherà il 6 gennaio. Levante-Atletico Madrid e Elche-Siviglia saranno invece disputate tra febbraio e marzo.
Leggi anche – Barcellona, Messi non si presenta al primo allenamento: le conseguenze
Inoltre, spiega la lega sul suo sito ufficiale, saranno anticipati al 15-16 dicembre gli incontri della 19ma giornata che vedono impegnate Barcellona, Real Madrid, Athletic Club e Real Sociedad che saranno protagoniste della Supercoppa di Spagna.
Il primo Clasico Barcellona-Real Madrid sarà nel weekend del 25 ottobre, per la settima giornata. La rivincita è fissata alla trentesima, in programma l’11 aprile. Il primo derby di Madrid, inoltre, è previsto per il 13 dicembre al Bernabeu. Il campionato si concluderà il 23 maggio, per lasciare spazio alla Nazionale impegnata all’Europeo.
Leggi anche – Callejon, intesa con il Villareal: l’ex Napoli a un passo dal ritorno in Liga
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…