Nainggolan vuole il Cagliari: l'Inter tratta col Cagliari (Getty Images)
Radja Nainggolan vuole tornare al Cagliari e il presidente Tommaso Giulini ha chiesto all’Inter di tornare a trattare per chiudere il colpo
L’arrivo all’Inter di Antonio Conte ha costretto Radja Nainggolan a lasciare i nerazzurri, ma la destinazione è stata ancora più gradita della sua precedente esperienza. Il centrocampista belga, infatti, è tornato a Cagliari, club dove è emerso tutto il suo talento e che gli ha permesso di giocare ad alti livelli con la Roma e in nazionale.
La scorsa stagione il 32enne ha realizzato 6 gol e 7 assist in 29 presenze complessive, risultando uno dei punti cardine dei rossoblu soprattutto nella prima parte del campionato. Un infortunio l’ha tenuto lontano dal campo per tutto il finale della Serie A e ora ha dovuto fare ritorno a Milano. In nerazzurro, però, Radja è un esubero e con l’imminente inizio del calciomercato deve trovare un club con cui giocare.
Potrebbe interessarti anche: Nainggolan, ritorno all’Inter dal prestito: le ipotesi sul futuro
Nel corso di un’intervista rilasciata all’Unione Sarda, il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato proprio del futuro di Nainggolan. Il centrocampista avrebbe le idee molto chiare in vista della prossima stagione, come dichiarato dallo stesso patron dei rossoblu: “Vuole giocare per noi. C’è la volontà del giocatore, dell’allenatore e la mia. Dipende tutto dall’Inter, ci dovrà venire incontro. Vorremmo risolvere al più presto”.
I nerazzurri, due anni fa, hanno pagato 38 milioni di euro il giocatore, il cui valore ora si aggira intorno ai 15. Difficilmente il club del presidente Zhang si priverà del centrocampista belga con una misuvalenza così netta, ma è altrettanto vero che il Cagliari non riuscirà mai a raggiungere tali cifre per l’acquisto del classe ’88. Le parti si incontreranno presto per trovare un punto in comune e tentare di chiudere l’operazione nel migliore dei modi, anche se le difficoltà sono numerose.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, sogno Kanté: 2 big in uscita per trattare col Chelsea
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…