Neymar lascerà Nike, suo sponsor tecnico, a fine agosto, ponendo fine a un sodalizio che dura da ben 15 anni.
Un importante cambiamento sembra profilarsi nella carriera di Neymar. Il brasiliano è intenzionato a lasciare il Paris Saint Germain dopo la sconfitta in finale contro il Bayern Monaco? Almeno per ora la risposta è negativa, anche se si tratta di un aspetto che coinvolge comunque i suoi impegni in campo pur non influendo direttamente sulle prestazioni. L’attaccante sembra infatti vicino alla rottura con Nike, il suo sponsor tecnico.
A rivelarlo è proprio il brand americano, che non può che essere dispiaciuto visto che il sodalizio tra le parti dura ormai da 15 anni. “Neymar Jr non sarà più un giocatore Nike dal 31 agosto 2020“ – si legge in una nota inviata a Efe. L’azienda ha però preferito non rivelare almeno in questa fase quali siano i motivi che hanno portato al clamoroso divorzio.
Potrebbe interessarti – Neymar, gaffe sui social: confode il Bayern Monaco e cita un’altra squadra
Neymar e Nike: un addio che fa rumore
Il brasiliano ha iniziato il suo rapporto con Nike quando era solo un ragazzino, ma tutti intravedevano già in lui lo .straordinario talento che gli ha permesso di diventare uno dei campioni più amati (il suo trasferimento dal Barcellona al Psg è ancora adesso il più caro nella storia del calcio). Il primo cotnratto tra lui e il brand è stato infatti firmato a 13 anni, quando giocava nelle categorie giovanili del Santos. Nel 2011 c’è stato poi il rinnovo, valido fino al 2022.
Cosa ha portato quindi all’interruzione del rapporto con due anni di anticipo? In base alle indiscrezioni riportate dal portale UOL, i problemi sarebbero nati a causa di discrepanze sui nuovi valori offerti da Nike e che, a quanto pare, non sono stati approvati dal brasiliano. Per lo sponsor, che può contare anche su altri testimonial importanti come Cristiano Ronaldo e Kylian Mbappé (compagno del sudamericano nella squadra francese), è comunque una perdita importante.
Non sono per ora arrivate conferme ufficiali su quale possa essere il marchio a cui deciderà di legarsi il giocatore. Secondo alcuni media brasiliano, Puma sembra essere il favorito.
Leggi anche – Neymar perde la causa contro il Barcellona: quanto dovrà restituire