Sandro Tonali sarà un calciatore del Milan: i rossoneri hanno concluso l’affare con il Brescia, sorpassando l’Inter. I dettagli della trattativa.
Il Milan ha finalmente chiuso la trattativa per Sandro Tonali. Negli ultimi giorni, i rossoneri hanno aumentato il pressing e sono riusciti a sorpassare la proposta dell’Inter. Massimo Cellino e Paolo Maldini hanno raggiunto l’accordo per il prestito con diritto di riscatto, ma è stato lo stesso centrocampista ad aver avuto l’ultima parola e a voler chiudere in fretta il trasferimento.
Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Pioli fissa l’obiettivo e pensa al mercato: “Servono 3-4 rinforzi”
Milan, Tonali è finalmente tuo: il Brescia accetta il prestito con diritto di riscatto
Tra il presidente del Brescia ed i dirigenti rossoneri è stata trovata subito l’intesa. Infatti, in pochi giorni la trattativa è decollata e ha avuto una svolta. Tonali si unirà al Milan con un prestito di 10 milioni, 15 per il diritto di riscatto e 10 di eventuali bonus, come riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Alle Rondinelle andrà il 10% del costo di un’eventuale cessione in futuro. Nelle prossime ore ci sarà lo scambio di documenti tra club, la firma del centrocampista sul nuovo contratto e l’ufficializzazione.
Sarebbe stato lo stesso giocatore a spingere per concludere immediatamente l’affare, vista la titubanza dell’Inter. Con i nerazzurri mancava un vero accordo tra le società, a differenza dell’operazione portata avanti da Maldini e Gazidis. Il giovane talento giocherà le prossime partite con la Nazionale da giocatore del Milan.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, obiettivo Aurier: un indizio riapre la trattativa