Napoli, Osimhen super all’esordio: 3 gol in amichevole e tifosi in visibilio
Napoli, Osimhen brilla nel triangolare con Castel di Sangro e L’aquila. Segna tre gol nei suoi primi otto minuti da attaccante azzurro. I tifosi già sognano. Allo stadio Patini presenti poco più di 1500 spettatori
Gli sono bastati otto minuti per segnare i suoi primi tre gol con la maglia del Napoli. Certo, è solo un triangolare con L’Aquila e Castel di Sangro, sede del ritiro della squadra di Gattuso, ma le sue doti di ballerino d’area di rigore si sono già viste tutte. E i tifosi azzurri pregustano una grande stagione per il bomber acquistato dal Lille. Il Napoli si è facilmente aggiudicata il trofeo amichevole, con due vittorie per 10-0 e 11-0 nelle due sfide da 45 minuti.
I movimenti dell’ex attaccante del Lille, che ha fornito anche un assist per il secondo gol di Hirving Lozano nell’11-0 all’Aquila, che hanno già mandato in visibilio i sostenitori del Napoli.
Leggi anche – Napoli su Karbownik, nuovo terzino per Gattuso: affare in chiusura
Dopo la sua prima uscita con la squadra, Gattuso si è complimentato con Osimhen. “Bisogna lasciarlo tranquillo e farlo lavorare” ha detto, “è un giocatore importante, ci può dare qualcosa di diverso. E’ molto giovane, ma ha dimostrato le sue qualità. Con impegno e tranquillità puo’ incidere veramente. Rrahmani? E’ un ragazzo intelligente, viene da una tipologia di calcio diversa ma sta facendo di tutto per migliorare e giocare secondo i nostri principi”, chiosa il tecnico del Napoli.
Il torneo è anche il primo evento calcistico dopo il lockdown con il pubblico presente all’interno dello stadio in Italia.Sulle tribune del “Patini” di Castel di Sangro, infatti, erano ammessi al massimo 1563 spettatori dividi in quattro settori, tenuti a rispettare il distanziamento e a indossare le mascherine.
Inizialmente la regione Abruzzo aveva disposto una capienza massima di mille spettatori, in base all’ordinanza numero 81. Ma dopo una riunione in Prefettura a L’Aquila, gli enti locali hanno deciso di ampliare il totale di tifosi ammessi anche considerato il gran numero di sostenitori azzurri arrivato a Castel di Sangro per abbracciare la squadra in vista dell’avvio della nuova stagione.
La squadra di Gattuso ha ora in programma un’altra amichevole contro il Teramo, formazione di Serie C, sempre a Castel di Sangro il 4 settembre.
Leggi anche – Calciomercato Juventus, idea Allan: un terzino per convincere il Napoli
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…