Lionel Messi potrebbe anche andare all’Inter che, grazie all’appoggio del colosso Suning, sta cercando il sorpasso sul Manchester City.
Il sogno dell’Inter di prendere Lionel Messi è ancora realizzabile. Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, l’ipotesi non è tramontata e nei prossimi giorni potrebbero esserci clamorose novità. Nonostante il Manchester City sia avanti in questa corsa, i nerazzurri studiano il sorpasso attraverso un preciso piano di Suning. Il colosso cinese non si è rassegnato, sta lavorando sottotraccia per non saltare nell’occhio e uscire fuori al momento giusto. L’ambizioso tentativo prevede la ricerca di ricchi sponsor come base di partenza per un’operazione milionaria che richiederà un sensibile investimento economico. Un modo per abbassare i costi della società e arricchire i diritti d’immagine del campione argentino.
Ti potrebbe anche interessare – Messi via dal Barcellona, mossa “disperata” di Bartomeu per farlo restare
Inter, ricerca di sponsor per Messi: si studia il sorpasso sul Manchester City
Il mondo del calcio è in attesa di conoscere la prossima squadra di Lionel Messi che vuole andarsene dal Barcellona e difficilmente tornerà indietro. Le squadre favorite sono sempre le stesse: Manchester City, PSG e Inter. Al momento le percentuali maggiori pendono sulla squadra di Guardiola, ma occhio a sottovalutare i nerazzurri. Il presidente Zhang punta sull’effetto sorpresa e aspetta di capire come e quando l’argentino lascerà i blaugrana (la clausola è di 700 milioni, ma potrebbe farlo a costo zero).
Di sicuro non sarà facile per nessuno arrivare fino in fondo, rispettando i paletti del Fair Play Finanziario che già ha rischiato di estromettere i Citizens dalle prossime edizioni della Champions League. I costi della trattativa rimangono elevatissimi, Suning si giocherà le sue carte a livello pubblicitario, oltre a sfruttare il possibile arrivo dell’ex compagno Vidal e i vantaggio fiscali del nostro paese: il resto dipenderà dalla volontà dell’argentino.
Leggi anche – Inter, su Brozovic c’è il Bayern: prima scelta per sostituire top player