Ciro Immobile (Getty Images)
La Lazio deve stare attenta a Ciro Immobile che, ancora in attesa del rinnovo di contratto, potrebbe ricevere un’offerta irrinunciabile dal Barcellona.
La clamorosa cessione di Lionel Messi potrebbe creare un effetto domino senza precedenti sul calcio europeo. In questa serie di operazioni rischia di rientrare anche Ciro Immobile che, secondo la “Gazzetta dello Sport”, sarebbe seguito attentamente dal Barcellona. I numeri incredibili della scorsa stagione non sono passati inosservati e la Lazio, se vuole evitare rimpianti, deve sbloccare il rinnovo di contratto. Al momento la trattativa sta vivendo una pericolosa fase di stallo che potrebbe consentire l’inserimento di altre squadre come i blaugrana.
Da parte dell’attaccante biancoceleste, come dichiarato qualche settimana fa, c’è la massima disponibilità a restare nella capitale fino addirittura la termine della carriera. Un attestato d’amore e rispetto verso la società che l’ha fatto rinascere e con cui si sta togliendo grandissime soddisfazioni personali e di squadra. Prima dell’inizio del nuovo campionato, fissato per il week-end del 19-20 settembre, il capocannoniere dell’ultima Serie A vorrebbe raggiungere l’accordo sul meritato prolungamento fino al 2025, altrimenti gli scenari potrebbero anche cambiare.
Ti potrebbe anche interessare – Lazio, Immobile promette: “Qui a vita”. E su David Silva…
Il Barcellona potrebbe fare un tentativo per Ciro Immobile. Con la sicura partenza di Suarez e quella probabile di Messi, i blaugrana andranno sicuramente a caccia di grandi attaccanti. Tra i possibili nomi, oltre a quello di Lautaro Martinez, nelle ultime ore è spuntato anche il bomber della Lazio, ultimo vincitore della Scarpa d’Oro. Dopo l’interesse di alcune squadre di Premier League, tra cui l’Everton di Carlo Ancelotti, ci sarebbe anche la pista catalana.
Un’indiscrezione che, se diventasse una vera e propria trattativa, sarebbe difficilmente rifiutabile per qualsiasi giocatore. I biancocelesti devono stare attenti e riprendere il prima possibile i contatti con il proprio attaccante, interrotti dopo il presunto mancato accordo sul nuovo ingaggio (la società è ferma a 3,5 milioni più bonus). A livello economico non ci sarebbe ovviamente partita, ma l’eventuale firma sarebbe un gesto significativo e forse decisivo per allontanare queste voci di mercato.
Leggi anche – Reina alla Lazio, affare fatto e visite mediche: indennizzo al Milan
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…