Leo Messi può davvero lasciare il Barcellona e fare valere la clausola inserita nel suo contratto? Un ex presidente del club chiarisce la situazione.
Ormai da qualche giorno non si parla d’altro: Lionel Messi sembra essere davvero intenzionato a lasciare il Barcellona, nonostante per molti il binomio tra le due parti fosse ritenuto praticamente indissolubile. Oggetto del contendere è la clausola che sarebbe presente nel contratto del calciatore e che gli permetterebbe di liberarsi a zero se fatta valere a ridosso della fine della stagione.
Proprio questo sembra essere uno degli aspetti che preoccupa maggiormente i tifosi, che sono scesi n piazza per chiedere le dimissioni del presidente Bartomeu nella speranza che questo possa servire a far desistere l’argentino dalla decisione.
Potrebbe interessarti – Messi, il Manchester City accelera: le prossime mosse dei Citizens
A conoscere bene i dettagli del contratto che legano il numero dieci al club blaugrana è Joan Gaspart. ex presidente del club. In base a quanto lui ricorda lo spettro di una sua partenza in questa estate così particolare sarebbe da escludere.
“Ora Messi non può andarsene – ha detto l’ex presidente -. Io ho avuto modo di vedere il contratto e secondo me non ci sono dubbi su questo aspetto. La clausola non ha più valore, lo aveva fino a giugno, ora non si può fare più niente. Se lui vorrà partire lo farà nel 2021″.
Gaspart arriva addirittura a esprimere un’opinione che potrebbe sembrare azzardata per i tanti fan della “Pulce”: “Se devo scegliere, preferirei che possa partire il prossimo anno a 0, piuttosto che ora a meno di 700 milioni. La situazione al Barcellona è chiara: è la società che comanda, non il calciatore. Il club ha rispettato appieno i suoi doveri e paga regolarmente. Per quanto riguarda Leo, però, non è una questione di soldi, è il contratto che vale, non c’è discussione”.
Leggi anche – Messi, l’addio al Barcellona può costargli una sanzione FIFA: il parere legale
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…