Emerson Palmieri (Getty Images)
L’Inter sta aspettando il via libera del Chelsea per trattare l’acquisto di Emerson Palmieri, primo obiettivo nerazzurro per la fascia sinistra.
In queste settimane nascerà la nuova Inter. La conferma in panchina di Antonio Conte, anche ieri protagonista di un vertice con la società (stavolta prettamente legato al mercato), consentirà un rinnovamento parziale della rosa. In particolare ci sarà una mezza rivoluzione sulle fasce, dove è già arrivato Hakimi e presto sarà acquistato un altro esterno o addirittura due. Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, la prima scelta sulla sinistra è Emerson Palmieri che dovrebbe prendere il posto di Biraghi di ritorno alla Fiorentina.
Nelle scorse ore i viola hanno rifiutato il rinnovo del prestito di Dalbert, costringendo entrambi i terzini a tornare nella squadra d’appartenenza. L’ex Nizza resterà soltanto di passaggio a Milano e lascerà probabilmente spazio al giocatore del Chelsea. Prima però i Blues devono liberarlo ma, dopo l’acquisto ufficiale di Chilwell dal Leicester, sembra questione di giorni. Al momento nella rosa di Lampard ci sono tre esterni mancini e sicuramente uno di questi partirà. L’altro è Marcos Alonso, anche lui seguito a lungo dall’Inter, ma destinato a continuare l’avventura in Premier League.
Ti potrebbe interessare – Inter su Vidal: affare possibile, il nuovo piano dei nerazzurri
In attesa del via libera per Emerson Palmieri, nella seconda parte della scorsa squadra messo ai margini da Lampard, l’Inter potrebbe accogliere un altro esterno di centrocampo. Nelle prossime ore è atteso anche un incontro con il Parma per discutere il futuro di Darmian. L’ex terzino dello United, utilizzabile anche nella difesa a tre, era stato promesso ai nerazzurri ma, considerando l’abbondanza di scelte, l’operazione rischia di saltare.
Leggi anche – Allegri, Inter svanita: le possibili destinazioni del tecnico
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…