Mykola Matvienko (Getty Images)
Calciomercato Napoli. Il direttore sportivo degli azzurri, Cristiano Giuntoli, sta valutando altri profili per il reparto difensivo. Dopo che Gabriel ha accettato il trasferimento all’Arsenal, i partenopei pescano in Ucraina: nello Shaktar Donetsk milita Mykola Matvienko, giocatore che piace molto alla dirigenza.
Il Napoli ha seguito per mesi il centrale brasiliano Gabriel. Quest’ultimo ha scelto di abbandonare la Ligue 1 per trasferirsi in uno dei campionati più belli del mondo, ovvero la Premier. La firma dovrebbe arrivare nelle prossime ore. L’agente dell’ormai ex Lille ha confermato che il suo assistito avrebbe rifiutato offerte molto più importanti pur di trasferirsi all’Arsenal.
Per questo la dirigenza partenopea valuta altri profili. Non si guarda solo in Serie A, stavolta l’occhio è caduto su un calciatore che milita nello Shaktar Donetsk. E’ stato uno dei migliori della sua squadra che è arrivata fino alle semifinali di Europa League, persa sonoramente contro l’Inter per cinque reti a zero. Il nome porta a Mykola Matvienko.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Gattuso indica la via: Obiettivo Champions, Osimhen sarà utile
Il classe ’96 è cresciuto nelle giovanili della squadra campione d’Ucraina. Dopo i prestiti al Karpaty e allo Vorskla, è diventato uno dei punti fissi della squadra guidata da Luis Castro.
Ma non è l’unico obiettivo della società: infatti per la fascia sinistra (visto che l’algerino Faouzi Ghoulam è in uscita) si punta allo spagnolo, di proprietà del Real Madrid (in prestito quest’anno al Siviglia) Sergio Reguilon.
LEGGI ANCHE >>> Napoli su Tagliafico, sondaggio con l’Ajax: che concorrenza per l’argentino
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…