Andrea Pirlo (Getty Images)
La conferenza stampa di Andrea Pirlo con le prime dichiarazioni da nuovo allenatore della Juventus
Primo giorno da allenatore della Juventus per Andrea Pirlo. Il nuovo tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa alla Continassa. Tanti, ovviamente, i temi toccati nel corso dell’incontro con i giornalisti presenti nel centro sportivo juventino.
“Voglio riportare entusiasmo, quello che è forse mancato ultimamente. Ho detto ai giocatori che voglio un calcio propositivo. Non ho modelli fissi. Giocheremo con vari moduli“, queste le prime parole di Pirlo alla domanda iniziale dell’inviato di Sky, Marco Nosotti che ha rivolto all’allenatore un in bocca al lupo per la nuova esperienza. Dopo aver rotto il ghiaccio, Pirlo ha parlato anche delle dinamiche relative all’inaspettato ingaggio in prima squadra seguito a quello nella Under 23: “Ho accolto la sfida e non ho avuto modo di pensare. So di essere nel posto giusto al momento giusto.”
Potrebbe interessarti – Cristiano Ronaldo nella nuova copertina di Pes 2001 – La Foto
Alla domanda su Dybala, Pirlo ha risposto in modo categorico: “Siete voi giornalisti che mandate in giro certe voci. Dybala è con noi e non è mai stato sul mercato.” Poi su Cristiano Ronaldo, con il quale il tecnico si è intrattenuto ieri all’arrivo alla Continassa: “Ho parlato con lui ma avremo ancora del tempo per affrontare i discorsi tecnico-tattici.” Sulla convivenza tra i due: “I giocatori di qualità possono sempre giocare insieme, basta che ci siano spirito di sacrificio e abnegazione.” Presente anche una giornalista brasiliano che ha rivolto a Pirlo una domanda su Arthur: “Lo abbiamo ammirato nel Barcellona, ci sarà molto utile nel corso della stagione.”
Poi la vera notizia di giornata, ovvero l’addio di Higuain: “Lo ammiro tantissimo. Ci ho parlato, è stato un grandissimo campione ma il ciclo è finito. E’ stato messo da parte. Abbiamo preso questa decisione.” Dopo il saluto all’argentino, spazio a una considerazione sul mercato: “Ho in testa un certo tipo di giocatori da prendere ma non vi dirò gli obiettivi.”
Dopo aver chiarito la scelta di puntare su Tudor come vice in panchina (“Avevo bisogno di un assistente di esperienza che aveva già allenato in Serie A), Pirlo ha concluso la conferenza stampa soffermandosi sugli obiettivi stagionali. Alla stregua delle precedenti dichiarazioni, anche stavolta, l’ex metronomo bianconero è stato piuttosto sintetico: “Gli obiettivi della Juventus sono quelli di vincere. Non è facile ma siamo qui per quello.”
Leggi anche – Juventus su Dzeko, è il bosniaco la prima scelta di Pirlo
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…