Mauro Icardi, attaccante del Psg (Foto: Getty Images)
A distanza di un anno Mauro Icardi è più che felice di avere deciso di lasciare l’Inter e approdare al Paris Saint Germain.
La decisione di lasciare partire Mauro Icardi presa dall’Inter un anno fa ha fatto certamente scalpore. Il giocatore, sin da quando gli era stata tolta la fascia da capitano, era quasi un corpo estraneo all’interno della rosa e l’arrivo di Antonio Conte in panchina, che non lo riteneva indispensabile, ha fatto il resto. Vederlo segnare nelle file del Paris Saint Germain, che lo ha riscattato poche settimane fa, è stato un colpo al cuore per molti tifosi, ma appare la conferma di come l’argentino sia un talento, nonostante qualche problema di troppo fuori dal campo.
La decisione di Tuchel di non schierarlo nemmeno un minuto in occasione della finale di Champions League persa dai francesi contro il Bayern Monaco ha però stupito molti. Ai campioni di Francia, infatti, nonostante la forza degli avversari, le occasioni non sono mancate e “Maurito” avrebbe potuto essere utile. Il “Triplete” è stato però sfiorato e lui è pronto a riprovarci nella nuova stagione.
Potrebbe interessarti – Icardi sconfitto in Champions: i tifosi dell’Inter lo deridono sui social
Chi pensava che questo potesse spingere l’attaccante a valutare un possibile ritorno in Italia resterà però deluso. Icardi vuole restare a Parigi. Anzi, è più che felice della scelta fatta un anno fa.
Le parole pubblicate sul suo profilo Instagram appaiono infatti emblematiche. “Un anno fa mi sono trovato costretto a prendere una decisione importante per la mia carriera – ha scritto -. Davanti a me c’era uno scenario che mi avrebbe permesso di scoprire qualcosa di nuovo. A distanza di tempo non posso che essere soddisfatto per quello che abbiamo fatto e siamo pronti ad aggiungere altri successi importanti. Voglio quindi ringraziare tutti per l’affetto che ho ricevuto. A oggi quella scelta è stata certamente la migliore della mia vita. La rifarei sicuramente”.
Leggi anche – Icardi, dopo l’Inter stoccata a Juve e Napoli: “PSG unica scelta”
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…