Juventus, inizia la nuova stagione targata Andrea Pirlo. L’ex centrocampista è pronto a ripartire nelle vesti di allenatore. Al suo fianco ci sarà un nuovo staff: presenti l’ex difensore bianconero Igor Tudor ed il suo vecchio compagno di nazionale Under 21 Roberto Baronio.
Inizia la nuova stagione della Juventus. Al comando non ci sarà più Maurizio Sarri, bensì Andrea Pirlo. Il tecnico di Flero è pronto per immergersi in questa nuova avventura. Non più come calciatore, ma indossando giacca e cravatta. Emozionato l’ex centrocampista che non vede l’ora di iniziare il campionato.
I giocatori si sono radunati dopo l’ultima partita che li ha visti sconfitti, in Champions League, contro l’Olympique Lione il giorno 7 agosto. Meno di tre settimane di riposto per i ragazzi del ‘Maestro’. C’è poco tempo, infatti tra meno di un mese la Serie A ripartirà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Locatelli prima scelta a centrocampo: pronta l’offerta al Sassuolo
I bianconeri sono tornati subito al lavoro. A guidare gli allenamenti non ci sarà più Maurizio Sarri che, il giorno dopo la sconfitta in Europa contro i francesi, è stato esonerato. Nello staff di Pirlo c’è una vecchia conoscenza dei bianconeri: Igor Tudor. L’ex centrale croato ha risolto il contratto che lo legava all’Hajduk Spalato e ha sposato il progetto del nuovo manager.
C’è anche Roberto Baronio, da pochi mesi esonerato da Aurelio De Laurentiis come tecnico della Primavera. Ci sono anche volti nuovi tra i giocatori: c’è il nuovo acquisto Arthur che arriva dal Barcellona e Dejan Kulusevski. L’esterno arriva dal Parma, ma Paratici aveva perfezionato il suo acquisto già a gennaio di quest’anno.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Dybala in uscita: futuro legato a…Messi
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…