Serge Aurier, difensore del Tottenham, che piace al Milan (Foto: Getty Images)
Tra gli oggetti di interesse nel calciomercato Milan era finito Serge Aurier, terzino attualmente in forza al Tottenham, scelto per rinforzare la fascia destra. Il giocatore sembra invece essere destinato a finire in Germania.
A differenza di quanto aveva annunciato Paolo Maldini in occasione dell’ultima giornata di campionato, il Milan si è ritrovato oggi a Milanello, ma senza nessun acquisto agli ordini di Stefano Pioli. Nemmeno Zlatan Ibrahimovic ha raggiunto l’accordo con la società per il rinnovo del suo contratto. Tra i giocatori che sembravano esserci nel mirino del club sembrava esserci Serge Aurier, terzino attualmente in forza al Tottenham e particolarmente apprezzato dalla dirigenza. Il giocatore avrebbe garantito forza fisica e capacità di inserimento in fase offensiva anche sulla fascia destra, per ora ritenuta più debole rispetto alla fascia sinistra, dove invece è titolare incontrastato Theo Hernandez.
A sorpresa, invece, questo possibile nuovo arrivo sembra destinato a non concretizzarsi. Il giocatore era stato ritenuto idoneo per sostituire Davide Calabria, che sembra essere destinato a salutare i rossoneri (probabile la direzione Spagna) per garantire una plusvalenza alle casse di via Aldo Rossi.
Potrebbe interessarti – Calciomercato Milan, non solo Aurier: altre due richieste al Tottenham
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il terzino francese sembra essere intenzionato a sbarcare in Bundesliga. Al momento il Bayer Leverkusen sembra essere il club favorito per poterlo ingaggiare.
Nonostante l’interesse, in casa Milan non sembrano essere intenzionati a prendere parte ad aste per poter acquisire il giocatore. Questo renderebbe quindi la strada spianata per i tedeschi, mentre i rossoneri sarebbero inevitabilmente costretti a concentrarsi su un altro obiettivo. Si continua nel frattempo a lavorare per il ritorno di Bakayoko, possibile soprattutto se il Chelsea dovesse essere interessato ad aprire a un prestito con diritto di riscatto non particolarmente oneroso.
Leggi anche – Aurier, dramma per il difensore: ucciso il fratello Christopher
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…