L’intervista post-partita di Hans Flick, tecnico del Bayern Monaco, dopo la vittoria in finale di Champions League contro il PSG, sconfitto 1-0 all’Estadio da Luz di Lisbona.
Il Bayern Monaco è campione d’Europa per la sesta volta nella sua storia. Nella finale di Champions League 2019/20, l’ultimo atto delle inedite “Final Eight” di Lisbona, è decisivo un gol di Coman per battere il PSG e mettere le mani sulla coppa. Il segreto di questo incredibile successo, coronato da un percorso netto (undici vittorie su undici), porta inevitabilmente la firma di Hansi Flick. Il tecnico dei bavaresi, subentrato a Niko Kovac nello scorso novembre, ha ribaltato le sorti della stagione arrivando addirittura a conquistare uno storico Triplete.
Al termine della partita, l’allenatore tedesco ha rilasciato un’emozionante intervista ai microfoni di Sky Sport: “E’ qualcosa che non riesco a comprendere, è merito della squadra. A novembre non c’era rispetto per il Bayern Monaco: abbiamo lavorato duro durante il lock-down e creare un gruppo ancora più unito. Questo trionfo è di tutti i membri della squadra, è la conseguenza di un lavoro comune. Ovviamente abbiamo sfruttato le nostre qualità offensive, ma anche quelle difensive grazie al pressing sugli avversari”.
Un traguardo incredibile raggiunto da Hansi Flick, l’ottavo tecnico da subentrante a vincere la Champions League. Nel recente passato ci erano riusciti Di Matteo con il Chelsea (battendo nella finale del 2012 proprio il Bayern Monaco) e Zidane che nel 2016 alzò la prima delle tre coppe consecutive con il Real Madrid: “E’ successo tutto questo grazie all’atmosfera positiva che abbiamo creato giorno dopo giorno, i giocatori hanno ritrovato fiducia in sé stessi e verso i compagni. sicuramente non era facile”, ha concluso l’allenatore campione d’Europa.
Leggi anche – Champions League, PSG-Bayern Monaco: gol e sintesi della finale – Video
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…