Antonio Conte sta per lasciare l’Inter e al suo posto la dirigenza nerazzurra ha già valutato l’arrivo di Massimiliano Allegri. Pronta la proposta per l’ex allenatore della Juventus
L’Inter si prepara a cambiare guida tecnica: Antonio Conte è ad un passo dal dire addio al club nerazzurro. Dopo solamente una stagione, il tecnico leccese è pronto a separarsi dalla squadra del presidente Zhang. Proprio con il patron cinese avrà un confronto martedì prossimo, ma dall’ambiente interista circola pessimismo, la rottura tra le parti sembra ormai ingestibile e si pensa già al futuro.
Conte e il suo staff, però, guadagnano 13,5 milioni all’anno e il contratto con l’Inter è valido ancora per due stagioni. Impossibile, dunque, che la dirigenza nerazzurra decida di licenziare il proprio allenatore, più probabile che si arrivi ad una rescissione con l’inserimento di una transazione per i versamenti dello stipendio. Una situazione in bilico, per la quale bisognerà trovare un punto di incontro tra le parti, così da arrivare ad una decisione definitiva.
Potrebbe interessarti anche: Conte, addio all’Inter: Allegri in pole, gli altri possibili sostituti
L’Inter, intanto, pensa già al sostituto e il nome più quotato resta quello di Massimiliano Allegri. L’ex allenatore della Juventus, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, avrebbe ricevuto una proposta dai nerazzurri già qualche settimana fa, quando c’erano state le prime avvisaglie di una spaccatura con Conte. Il tecnico toscano firmerebbe un contratto biennale e avrebbe espresso la sua totale disponibilità a sposare il progetto. I nerazzurri hanno così deciso di cautelarsi da tempo, dando un segnale forte in vista del colloquio del 25 agosto prossimo.
Anche Sinisa Mihajlovic sarebbe stato valutato come possibile sostituto, ma il suo nome resta estremamente lontano da quello di Allegri, pronto a sfidare la Juventus, la sua ex squadra, proprio come ha tentato di fare il suo (quasi) predecessore in questa stagione. Non resta che attendere ancora pochi giorni per togliere definitivamente ogni dubbio sul futuro della panchina interista. I tifosi attendono novità importanti con il fiato sospeso.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, Koeman vuole Lautaro Martinez: il piano blaugrana
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…