Lautaro Martinez resta un obiettivo del Barcellona e il neo allenatore Koeman vorrebbe strapparlo all’Inter a tutti i costi
La sconfitta contro il Siviglia in finale di Europa League ha concluso definitivamente la stagione dell’Inter, che ora dovrà proiettarsi sulla costruzione della squadra per la prossima annata. Anche per il Barcellona il calendario non prevede partite in programma per qualche settimana, mentre lo scotto dell’8-2 subito in Champions dal Bayern Monaco ha creato delle spaccature importanti all’interno del club.
L’esonero di Setien, sostituito da Ronald Koeman, e l’addio di Abidal, non hanno però modificato alcuni piani di mercato già ipotizzati da tempo. Su tutti, non è stato accantonato l’obiettivo Lautaro Martinez. L’attaccante argentino piace molto alla dirigenza blaugrana e anche con la nuova guida tecnica resta il profilo più cercato per il prossimo anno.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Lautaro Martinez addio Barça: c’è un top club di Premier
Questa mattina, il Mundo Deportivo e Sport, hanno riportato alcune indiscrezioni che riaprirebbero la trattativa tra Inter e Barcellona. Koeman, infatti, spingerebbe fortemente per l’acquisto di Lautaro, valutandolo addirittura un colpo di assoluta priorità da portare a termine. Il possibile addio di Suarez, arrivato alla soglia dei 33 anni e con un solo anno di contratto che lo lega agli azulgrana, obbliga la società spagnola ad investire sul suo sostituto.
Negli scorsi mesi il nome di Martinez è già circolato ampiamente intorno all’orbita Barça, ma i problemi interni alla squadra hanno frenato ogni contatto. Dopo la scadenza della clausola rescissoria presente nel contratto dell’attaccante nerazzurro, i catalani hanno presentato un’offerta di 70 milioni di euro e l’aggiunta di Junior Firpo, ricevendo un rifiuto da parte della dirigenza interista. Con l’imminente arrivo del calciomercato, però, le parti potranno tornare a trattare e il Barcellona vorrebbe presentare una nuova offerta per arrivare alla fumata bianca già nelle prime settimane di settembre. La permanenza del “Toro” all’Inter è nuovamente in discussione.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, Perisic riscatto in dubbio, il piano del Bayern
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…