Rivoluzione in casa Parma: la società starebbe pensando all’esonero per D’Aversa e tra i candidati spunta il nome di Liverani.
Il Parma ha chiuso il campionato al 11° posto, guadagnando rispetto dalle avversarie per il calcio mostrato in campo. Merito va dato anche a Roberto D’Aversa, allenatore dei Gialloblu, il quale è riuscito a gestire una squadra formata da giovani ed esperti. Dal 2016, il tecnico ha guadagnato due promozioni, dalla C alla B e successivamente alla A, e un paio di annate tranquille nella massima serie italiana. A quanto pare, alla società non basta: prima dell’inizio della nuova stagione potrebbe scattare l’esonero.
Leggi anche >>> Serie A, partenza a rischio: ipotesi playoff e gironi. I dettagli
Appena esonerato, l’ex tecnico del Lecce potrebbe aver già trovato una panchina per il prossimo anno. Stando alle ultime indiscrezioni di Sky Sport, Liverani potrebbe diventare il nuovo allenatore del Parma a scapito di D’Aversa. Roberto avrebbe chiesto maggiori garanzie sul miglioramento della squadra, ma la dirigenza crociata non sarebbe pienamente d’accordo con la sua visione.
Da qualche giorno Marcello Carli è diventato il nuovo direttore sportivo. La società sembra non aver terminato la voglia di rivoluzionare lo staff. Nonostante le voci sul cambio allenatore, i giocatori si riuniranno in ritiro nel centro sportivo di Collecchio dal 24 agosto per preparare la prossima stagione.
Potrebbe interessarti anche >>> Monza su Giovinco: la proposta di Galliani per l’ex Juventus
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…