Il Milan punta a Oscar Rodriguez come rinforzo. Per arrivare al trequartista bisognerà convincere il Real Madrid
L’inizio della prossima stagione è imminente per il Milan, che dovrà disputare anche i preliminari di Europa League prima ancora di scendere in campo per la Serie A. Diventare ancora più competitivi è l’obiettivo minimo per i rossoneri, che hanno iniziato a muovere i primi passi nel mercato. Rinnovi, cessioni, ma anche acquisti, uno di questi potrebbe essere quello di Oscar Rodriguez, giovane trequartista del Real Madrid.
Reduce da un’ottima annata con il Leganés, il 22enne è rientrato dal prestito e ha conquistato persino la convocazione con la Spagna per la Nations League. L’ultima stagione è stata fondamentale per il classe ’98, che ha acquisito esperienza, diventando ancora più appetibile nella prossima campagna acquisti.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Deulofeu in rossonero: l’attaccante esce allo scoperto
Il giovane Rodriguez diventerebbe l’alternativa d’eccellenza a Calhanoglu. Con la prospettiva di disputare 3 competizioni differenti, il Milan avrà bisogno di far rifiatare i propri giocatori, da qui il forte interesse per lo spagnolo. Essendo dotato di grande duttilità, inoltre, l’ex giocatore del Leganés potrà scendere in campo anche come esterno d’attacco a sinistra e destra, sposando perfettamente il 4-2-3-1 di Stefano Pioli.
La dirigenza rossonera avrebbe già avviato i primi contatti con il Real Madrid che chiederebbe una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro. Un affare non così dispendioso, che potrebbe complicarsi con l’inserimento del diritto di recompra chiesto dalle Merengues. L’operazione è ancora lontana da una fumata bianca, ma la strada da percorrere è ben tracciata.
Leggi anche -> Milan, rinnovo Ibrahimovic: la nuova proposta per chiudere
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…