Inter, futuro Conte incerto: le ipotesi anche con la vittoria in Europa League

Antonio Conte è pronto per la finale di Europa League con la sua Inter, ma resterà davvero anche nella prossima stagione? I dubbi per ora non mancano.

L’Inter si appresta a vivere una serata di grandi emozioni con la finale di Europa League in programma questa sera, che potrebbe permettere al club di tornare a sollevare un trofeo europeo a distanza di dieci anni. Le polemiche che erano nate negli ultimi tempi tra Antonio Conte e il club sembrano essere ormai un ricordo, come aveva dimostrato anche l’abbraccio con il presidente  Zhang, che ha deciso di seguire la squadra in Germania. Niente però può essere escluso a priori.

La personalità non manca infatti al tecnico nerazzurro, che già in passato ha dimostrato di saper lasciare una squadra anche quando nessuno se lo sarebbe aspettato. Emblematico è quanto è successo anni fa quando ha annunciato l’addio alla Juventus proprio il primo giorno di ritiro, quando sembrava pronto per guidare la rosa in vista della nuova stagione.

Conte e Zhang a colloquio - Le polemiche sono un ricordo
Antonio Conte, allenatore dell’Inter (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Messi all’Inter: solo il PSG insidia i nerazzurri: le novità

Quale sarà il futuro di Conte? Sarà un Mourinho bis?

Nonostante il suo passato juventino, sono stati tanti i tifosi interisti che si sono affezionati all’allenatore e che lo apprezzano per il suo spirito indomito e la voglia di non accontentarsi mai. Molti però temono che possa ripetersi quanto accaduto dieci anni fa, quando Josè Mourinho saluto tutto il gruppo dopo la conquista della Champions League, pronto a trasferirsi al Real Madrid.

A differenza del portoghese, lui non sembra avere alcuna squadra alternativa all’orizzonte, ma a volte è l’orgoglio a prevalere. Se invece decidesse di restare, la conquista di un trofeo gli darebbe maggior potere in vista dell’incontro con Zhang per pianificare la nuova stagione.

Leggi anche – Siviglia-Inter, quanto incasserebbero i nerazzurri vincendo l’Europa League

Gestione cookie