La Champions League 2019/20 sarà contesa da PSG e Bayern Monaco, avversarie dell’ultimo atto delle Final Eight: dove e quando si disputerà la partita più attesa dell’anno.
Il vincitore dell’inedita 65a edizione di Champions League sarà uno tra PSG e Bayern Monaco. Le due superpotenze del calcio europeo, rispettivamente campioni di Francia e Germania, si sfideranno nella sfida più attesa e importante di questa stagione. Un esordio assoluto per i parigini, mai arrivati così lontano in questa competizione. Quest’anno sono riusciti a spingersi oltre i loro limiti, anche grazie a un percorso sulla carta favorevole in cui hanno eliminato Borussia Dortmund, Atalanta e Lipsia.
Una tradizione completamente diversa invece per la corazzata tedesca, attesa all’undicesima finale della sua storia e dal possibile sesto trionfo europeo. Per adesso è stato un cammino incontrastato: soltanto vittorie dalla fase a gironi e in alcuni casi schiaccianti come l’8-2 rifilato al Barcellona nei quarti di finale. Una serie perfetta a cui manca soltanto l’ultimo tassello. Entrambe proveranno a mettere le mani sulla coppa e andare a caccia del “Triplete”, avendo già conquistato campionato e coppa nazionale. L’appuntamento è già fissato, chi succederà al Liverpool?
Ti potrebbe anche interessare – Champions League, highlights Lione-Bayern Monaco: gol e sintesi | VIDEO
La finale di Champions League 2019/20 tra PSG e Bayern Monaco si giocherà a porte chiuse allo “Stadio da Luz” di Lisbona, in Portogallo. Il principale impianto della capitale lusitana, sede delle Final Eight, ha già ospitato partite dei turni precedenti e l’ultimo atto dell’edizione 2013/14 (vinta 4-1 dal Real Madrid contro i cugini dell’Atletico). Inizialmente la partita doveva tenersi in Turchia allo “Stadio Olimpico Atatürk” di Istanbul ma, la pandemia di COVID-19, ha momentaneamente interrotto il torneo e stravolto i programmi della fase finale. L’atto conclusivo del torneo è in programma domenica 23 agosto a partire dalle ore 21.
Leggi anche – Psg-Lipsia, Tuchel: “Siamo forti e abbiamo mentalità per vincere”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…