Milan, Thiago Silva offerto in Inghilterra: la nuova rivale dei rossoneri

Dall’Inghilterra spunta una nuova voce intorno a Thiago Silva che, oltre il ritorno in Serie A, sta valutando l’idea di trasferirsi al Chelsea.

Domenica sera giocherà la partita più importante della sua carriera ma, qualsiasi sia il risultato, dalla prossima settimana dovrà pensare al futuro. E’ il destino di Thiago Silva, in scadenza di contratto con il PSG e prossimo a salutare a parametro zero la prima finalista della Champions League. Da grande professionista e capitano della squadra ha allungato i termini dell’accordo, spostando la scadenza al 30 agosto, per guidare la difesa parigina fino al termine della stagione. Una scelta che non ha comunque rimandato le voci di mercato che l’hanno coinvolto nelle ultime settimane. Il centrale brasiliano sarebbe combattuto se tornare in Italia (Milan e Fiorentina su tutte) o trasferirsi in Premier League dove, oltre all’Everton, è spuntato l’interesse di una nuova squadra.

Ti potrebbe anche interessare – PSG, cercasi erede di Thiago Silva: piacciono 3 difensori di Serie A

Dall’Inghilterra: Thiago Silva offerto al Chelsea, il Milan deve affrettarsi

Thiago Silva Milan
Thiago Silva (Getty Images)

Oggi la versione online del “Daily Telegraph”, aggiunge anche il Chelsea come possibile nuova destinazione di Thiago Silva. Secondo la fonte inglese, il capitano del PSG sarebbe stato direttamente proposto alla formazione allenata da Lampard che, dopo i grandi colpi in attacco, sta cercando rinforzi anche in difesa. Una grande opportunità per i Blues, considerando l’immensa esperienza e lo spessore del tecnico del brasiliano che, nonostante i quasi 36 anni, rimane uno dei migliori centrali al mondo. Una reputazione che, dopo qualche incertezza prima del lock-down, sta ampiamente recuperando nella Final Eight di Champions League dove sta giocando ad altissimi livelli e tra qualche giorno si contenderà la coppa. Il Milan è avvisato: se vuole veramente riportarlo in rossonero dovrà affrettarsi, altrimenti la concorrenza non manca e si rischiano grossi rimpianti.

Leggi anche – Milan, Ibrahimovic verso il sì: quando può sbloccarsi il rinnovo

Gestione cookie