Fabio Paratici è volato a Londra per l’operazione Jimenez, ma nel mirino c’è anche l’attaccante dell’Arsenal: la Juve vorrebbe portare a Torino Alexandre Lacazette.
Il dirigente della Juventus Fabio Paratici è a Londra per avviare il dialogo con il Wolverhampton per Jimenez. L’idea è quella di gettare le basi per uno scambio e inserire delle contropartite. L’attaccante messicano, però, non è il solo indiziato per rinnovare l’attacco bianconero. Infatti, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Paratici è in spedizione in Inghilterra anche per un’altra punta di spessore.
Potrebbe interessarti anche >>> Jorginho, non solo Juventus: ci prova un altro club di Serie A
La Juventus vuole rinforzare il reparto e sostituire Higuain in uscita. Oltre Jimenez dei Wolves, il profilo studiato sarebbe l’attaccante francese dei Gunners. Lacazette rientrerebbe nella lista dei desideri della Juve e Paratici starebbe portando avanti la trattativa con l’Arsenal. La richiesta del club inglese non è affatto elevata, ma è legata al rinnovo di un altro top player: Pierre-Emerick Aubameyang.
Il calciatore sarebbe valutato per una cifra attorno ai 30-35 milioni di euro, ma con una contropartita i bianconeri abbasserebbero il prezzo d’acquisto. Oltre a Rugani o Romero, possibili pedine di scambio per la punta messicana, anche Bernardeschi e Douglas Costa potrebbero rientrare in questa operazione che porterebbe l’ex Lione alla Continassa. Alexandre Lacazette è fresco vincitore della FA Cup ed è andato a segno 12 volte in 39 partite stagionali.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juve, Jimenez: le pedine di scambio per i Wolves
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…