Valencia in crisi economica (Getty Images)
Il Valencia è in crisi economica. Come riporta Las Provincias, i pipistrelli hanno messo tutti i giocatori sul mercato ma le cessioni potrebbero non bastare a far quadrare i conti. A rischio anche l’iscrizione alla Liga Spagnola, oltre al pagamento degli stipendi di calciatori e dipendenti.
Valencia, i pipistrelli rischiano davvero di vedere la notte fonda. Il club spagnolo, infatti, sta attraversando un momento finanziario tutt’altro che tranquillo: il nono posto in classifica, sommato alle complicazioni subentrate in seguito al Coronavirus, con annessi mancati introiti economici ha aperto le porte del baratro agli spagnoli. Come riporta “Calcio e Finanza”, il Valencia ha optato – obbligatoriamente – per una soluzione drastica che però potrebbe non bastare: tutti i giocatori del club, infatti, sono sul mercato per cercare di risanare le casse della società.
Leggi anche – Inter-Siviglia, finale Europa League: quando si gioca, data e orario
Le cessioni di Coquelin, Parejo e Ferran Torres sono già un indizio della politica di austerity che sta coinvolgendo l’intera compagine spagnola, ma il peggio non sembra essere passato: i dirigenti della società, infatti, avrebbero parlato con staff e gruppo squadra chiedendo loro di poter ricorrere ad uno slittamento dei pagamenti arretrati addirittura di un anno, tramite cambiali che avrebbero la scadenza fissata a settembre 2021. Tuttavia, queste cambiali non potrebbero comunque essere garantite dall’azionista di maggioranza del club Peter Lim.
Inoltre, la situazione relativa al COVID-19 non è rassicurante: altri membri del collettivo sportivo sarebbero risultasti postivi durante le amichevoli pre-campionato. Cosa da dimostrare sotto tanti fattori, senza contare che il campionato per il Valencia potrebbe non esserci affatto. In queste condizioni economico-finanziarie, qualora non dovesse trovarsi una soluzione in breve tempo, l’iscrizione alla Liga potrebbe essere seriamente compromessa. Lo rende noto Las Provincias.
Leggi anche – Ligue1: 4 positivi Covid al Marsiglia, a rischio inizio campionato
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…