Il perfetto percorso dell’Inter in Europa League, sta regalando tante soddisfazioni al presidente Zhang: i neroazzurri hanno fatto un grande balzo in avanti nel ranking Uefa.
Grazie alla sontuosa vittoria in semifinale contro lo Shakhtar Donetsk, l’Inter giocherà la finale di Europa League contro il Sevilla. Il netto percorso nella seconda competizione per club della Uefa, ha permesso la squadra di Conte di superare nel ranking stagionale squadre come Barcellona, Manchester United, Atletico Madrid e addirittura la Juventus (undicesima). Anche il Lione, con il passaggio dei turni e l’approdo in semifinale di Champions, è riuscita ad agguantare i bianconeri.
Potrebbe interessarti anche >>> Inter-Siviglia, finale Europa League: quando si gioca, data e orario
Inter quinta nel ranking Uefa: ora a caccia dell’Europa League
L’Inter è quinta nel ranking stagionale Uefa, dietro solo al Manchester City e alle semifinaliste Lipsia, Psg e Bayern. Una posizione che rappresenta la crescita della squadra sotto la guida di Antonio Conte. I neroazzurri sono ormai pronti a sfidare la temibile squadra spagnola, la più vincente della storia dell’Europa League. La finale si disputerà il 21 agosto nel RheinEnergie Stadion di Colonia alle ore 21.00. L’arbitro della sfida sarà Danny Makkelie, il quale l’anno scorso era presente nella sala Var della finale di Champions League tra Tottenham e Liverpool.
Questo è l’attuale #Ranking #UEFA per la stagione in corso… pic.twitter.com/CTXTORqf2E
— Andrea© (@cicandrea) August 18, 2020
Conte avrà una grandissima occasione, non solo individuale per vincere un primo trofeo internazionale, ma anche per guadagnare la prima fascia della prossima edizione della Coppa dalle “Grandi orecchie“.
Potrebbe interessarti anche >>> Coronavirus, la Fifa annulla i match internazionali: non si gioca a settembre