Capello esprime un certo disappunto per l’atteggiamento mostrato dall’allenatore del Lipsia, Nagelsmann, stasera che ha portato alla sconfitta dei suoi contro il PSG. Le parole dell’ex allenatore, fra le altre, di Roma e Juventus ai microfoni di Sky Sport.
La semifinale di Champions League andata in scena fra Lipsia e PSG ha sottolineato ulteriormente la superiorità dei francesi rispetto ai tedeschi sul campo da gioco. La squadra di Nagelsmann ha subìto un passivo pesante ed è sembrata non essere quasi mai in partita se escludiamo qualche minuto del secondo tempo – a risultato già compromesso – dove ha provato a prendere le misure agli avversari. Brusco ridimensionamento per la compagine tedesca.
Leggi anche – Calciomercato Napoli, Maksimovic in uscita: ipotesi scambio con la Roma
Champions League, Lipsia: Capello attacca Nagelsmann
L’ha notato anche Fabio Capello che, dai microfoni di Sky Sport, nel post partita ammonisce Nagelsmann: “Mi ha deluso – ammette l’ex allenatore, fra le altre, di Juventus e Roma – ha sbagliato tattica. Ha trascorso il primo tempo in panchina a mangiarsi le unghie senza porre rimedio agli attacchi che la squadra stava subendo. Il PSG ha meritato di passare il turno. Io sono per i giocatori che mostrano la qualità in campo. Puoi anche avere ottimi schemi, ma se manca la qualità non vai da nessuna parte“, ha chiosato Capello che calca la mano dopo la pesante sconfitta subita dal Lipsia. Primo colpevole, secondo lui, l’allenatore dei tedeschi.
Leggi anche – Barcellona, Bartomeu su Messi: “Nessun addio, vuole chiudere con noi”