La Roma ha ufficializzato il cambio di proprietà, confermando il passaggio da James Pallotta al Gruppo Friedkin come comunicato attraverso i canali social della società.
Ora è ufficiale: la Roma passa nelle mani di Dan Friedkin, a capo del gruppo che ha prelevato l’intero pacchetto azionario della società. Dopo nove anni di gestione da parte di James Pallotta, arriva un nuovo e ancora straniero proprietario a Trigoria. Oggi nella capitale è andato in scena il closing finale, che ha risolto gli ultimi dettagli e definito il passaggio di proprietà con la nomina del magnate texano come 25esimo presidente della storia giallorossa.
L’annuncio, dopo la conferma di Pallotta nel primo pomeriggio a Teleradiostereo: “È tutto fatto”, è arrivato come previsto alla chiusura delle borse e circa tre ore dopo la fine della videocall. In collegamento c’erano l’ex proprietario americano (da Boston), il figlio di Friedkin (da Londra) e lo stesso Friedkin (da Houston), che ha versato 591 i milioni di euro per prendere il comando della Roma e ponendosi come primo obiettivo il ritorno in Champions League.
UFFICIALE: il Friedkin Group è il nuovo proprietario dell’#ASRoma 🐺 pic.twitter.com/JrN3kcA61H
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 17, 2020
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Smalling: Conte punta l’ex Roma per la difesa
La Roma saluta Pallotta e accoglie Friedkin: “Entusiasti di questa sfida”
Dopo il comunicato ufficiale, sul sito della Roma sono spuntate anche le prime parole di Dan Friedkin da nuovo presidente giallorosso. L’uomo d’affari texano si è detto molto felice di questa nuova avventura, in cui proverà a portare il nome di questa squadra tra i più ambiti d’Europa. Una missione che svolgerà con massimo impegno e responsabilità, avendo in mano uno dei club più iconici del calcio italiano.
Le parole del nuovo proprietario dell’#ASRoma, Dan Friedkin 💬 pic.twitter.com/6Hoy0tzy6y
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 17, 2020
Leggi anche – Calciomercato Juve: Roma irrompe su Milik, proposto maxi scambio