Con un annuncio a sorpresa, la Real Sociedad ha ufficializzato l’acquisto di David Silva. Beffata la Lazio che, da settimane, sembrava molto vicina al fantasista svincolato dal Manchester City
Incredibile epilogo della vicenda David Silva. Dopo aver salutato il Manchester City, in seguito alla sorprendente eliminazione dalla Champions League contro il Lione, l’attaccante spagnolo è stato ingaggiato dalla Real Sociedad.
Una conclusione davvero inaspettata. Silva, infatti, sembrava molto vicino alla Lazio che ne ha trattato l’acquisto per settimane, arrivando ad offrire 10 milioni complessivi in tre anni di ingaggio. Lo stesso Silva, come confermato dal suo entourage, sembrava molto tentato da un approdo in Serie A e, invece, a sorpresa è subentrato il club basco che ha sorpreso tutti con un annuncio sui propri canali social.
ℹ️ COMUNICADO OFICIAL | La Real ficha a @21LVA #OngiEtorriDavid #AurreraReala ⬇️https://t.co/VUhnkejRWW
— Real Sociedad Fútbol (@RealSociedad) August 17, 2020
Potrebbe interessarti – Manchester City-Lione 1-3, gli highlights di Champions League
David Silva alla Real Sociedad, colpo di mercato inaspettato
Ad anticipare l’arrivo di Silva alla Real Sociedad era stato, in serata, il sito di Marca che dava per fatto l’affare con annuncio imminente. Una previsione, quella del quotidiano iberico, che si è avverata poco dopo con il tweet ufficiale e il sito del club basco preso d’assalto dagli utenti.
Come si evince dal comunicato della Real, David Silva ha firmato un contratto di due anni fino al 2022. Non è stato specificato l’ingaggio che percepirà il calciatore, pronto ad unirsi alla nuova squadra per il ritiro precampionato in vista dell’inizio della Liga a settembre.
Oltre alla Lazio, anche il Valencia, ex squadra di Silva, aveva provato più di altri club a prendere l’attaccante a parametro zero. L’ex City era stato accostato anche alla Juventus e, infine, alla Roma, due piste non confermate. I tifosi biancocelesti non la prenderanno bene..
Leggi anche – Inter-Shakhtar 5-0, gli highlights della semifinale di Europa League