Nicolò Barella sarebbe stato contattato dal Barcellona, che avrebbe provato a strappare il centrocampista dall’Inter. Spuntano importanti retroscena
Proseguono i dialoghi tra Barcellona e Inter, questa volta non si tratta per Lautaro Martinez o Messi, il protagonista è Nicolò Barella. Il centrocampista è approdato in nerazzurro la scorsa estate in prestito dal Cagliari per 12 milioni e al termine di questa stagione verrà riscattato per 25. Il classe ’97 ha pienamente convinto Antonio Conte e anche gli addetti ai lavori, confermando le sue doti in una big. In nerazzurro è un punto fermo.
Dopo 4 gol e 7 assist in 39 presenze, il 23enne avrebbe attirato l’attenzione addirittura del Barcellona. E’ il Corriere dello Sport a riportare un retroscena di mercato che aprirebbe degli scenari impensabili. I blaugrana sono intenzionati a rifondare la rosa con innesti validi e giovani e proprio Barella risponderebbe perfettamente all’identikit chiesto dalla dirigenza.
Potrebbe interessarti anche: Diego Costa pensa alla Serie A, dalla Spagna sicuri: “Vuole Milan o Inter”
Stando a quanto riferisce il quotidiano questa mattina, il Barça avrebbe avviato i contatti ancor prima della storica debacle di Champions League contro il Bayern Monaco. La società del presidente Bartomeu si sarebbe interessata già nelle scorse settimane, tanto da parlare con l’agente di Barella incessantemente per giorni. I catalani avrebbero fatto leva sulla possibilità di far giocare il centrocampista al fianco di Lionel Messi e di fargli guadagnare uno stipendio molto più alto.
Nessun dirigente azulgrana, però, ha contattato direttamente l’Inter. Nessuna proposta ufficiale che possa aver fatto riflettere i nerazzurri, che al momento si tengono stretti il proprio talento. Antonio Conte lo considera un perno fondamentale della propria squadra e difficilmente lo lascerà partire. Non resta che attendere le prossime settimane per comprendere le reali intenzioni del Barcellona, mentre Barella resta concentrato sulla semifinale di Europa League di questa sera.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, contatti insistenti per Smalling: le novità
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…