Perugia (Getty Images)
La retrocessione in Serie C del Perugia ha fatto scatenare la rabbia dei tifosi, protagonisti di una durissima contestazione nei confronti di squadra e società.
Ieri sera il Perugia ha perso ai rigori la finale playout contro il Pescara, retrocedendo in Serie C dopo sei anni consecutivi nel campionato cadetto. Un epilogo amaro e inaccettabile per alcuni tifosi che, in maniera esagerata, hanno contestato pesantemente la squadra e la società umbra. Dopo la fine della partita ci sono stati attimi di tensione con circa 700 sostenitori che, all’esterno dello stadio Renato Curi, hanno iniziato a intonare cori intimidatori contro il presidente Massimiliano Santopadre e giocatori. Una protesta durissima, proseguita fino a notte inoltrata, senza risparmiare nessuno.
Ti potrebbe anche interessare – Bertaccini, da Campioni alla Serie B: il nuovo “ruolo” del portiere
Una situazione di grande tensione in cui, per riportare la calma e impedire qualsiasi contatto fisico, è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Come riporta il Corriere dell’Umbria, il Perugia è riuscito a uscire dall’impianto soltanto alle 2.30 di notte dopo che sono state lanciate un paio di bottiglie e fatti scoppiare alcuni petardi all’interno del parcheggio.
L’episodio più grave però si è verificato in una zona periferica della città, precisamente in via Tracanelli, dove sono stati appesi quattro manichini (con i colori sociali della squadra) sotto un un cavalcavia. Tre di questi con i numeri di maglia di Di Chiara, Falzerano e Iemmello, uno dei giocatori più contestati dopo aver sbagliato il rigore decisivo. Una scena raccapricciante e sicuramente da condannare, seguita da un macabro striscione “Vi vogliamo così”, che non può giustificare in alcun modo un risultato, seppur crudele, ottenuto sul campo.
Leggi anche – Playoff Serie B, Pordenone-Frosinone: canarini in finale grazie a Ciano e Novakovich
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…