Jimenez nel mirino della Juventus, la proposta (Getty Images)
La Juventus resta sulle tracce di Raul Jimenez del Wolverhampton e avrebbe proposto uno scambio al club inglese per lasciar partire il proprio attaccante
In vista della prossima stagione la Juventus resta a caccia di un attaccante. I primi nomi nella lista bianconeri sono quelli di Milik e Lacazette, ma nelle ultime ore è tornato a farsi prepotente anche quello di Duvan Zapata dell’Atalanta. Il neo allenatore Andrea Pirlo approverebbe il possibile arrivo del colombiano, ma i nerazzurri chiedono almeno 60-70 milioni di euro.
Raggiungere una cifra così elevata in un periodo storico complicato a causa del Covid-19, con un bilancio in negativo e una rifondazione della rosa e della dirigenza in atto, non è semplice, anzi. I bianconeri difficilmente riusciranno a soddisfare la richiesta della Dea, se non dopo una serie di cessioni che porteranno incassi importanti o risparmi sugli stipendi.
Potrebbe interessarti anche: Dybala, possibile addio alla Juventus: rinnovo o plusvalenza, la situazione
Autore di 27 gol e 10 assist in 57 partite, il 29enne ha espresso il massimo potenziale in questa lunga stagione con il Wolverhapton, iniziata a luglio 2019 con i preliminari di Europa League, e terminata ieri ai quarti della competizione contro il Siviglia. Proprio il centravanti classe ’91 ha sbagliato un calcio di rigore che è costato caro agli inglesi, sconfitti 1-0 nel finale di gara.
Nonostante l’errore dal dischetto, il valore del centravanti è assoluto e la Juve ha tentato già nelle scorse settimane di avvicinarsi. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Vecchia Signora sarebbe arrivata a proporre uno scambio al club di Premier League, che avrebbe incluso Aaron Ramsey. Il gallese, ex Arsenal, non ha convito la dirigenza bianconera e gli addetti ai lavori, ma nemmeno i Wolves, che hanno rifiutato. Nulla di fatto dunque per la società del presidente Andrea Agnelli, che dovrà virare verso un’offerta differente se vorrà arrivare ad una fumata bianca.
Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Alex Sandro verso Londra. Può arrivare Gosens
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…