Calciomercato Juventus. Comincia a prendere forma la nuova squadra targata Andrea Pirlo. Molti sono i giocatori che lasceranno il club perché, appunto, non faranno parte del progetto tecnico del ‘Maestro’, altri sono in arrivo. Per il reparto offensivo, infatti, il nome è sempre quello: Duvan Zapata.
Non intende stravolgere di molto i piani del club. Alla società, Andrea Pirlo, ha chiesto un difensore, un centrocampista ed un attaccante. O almeno così vuole ripartire: un rinforzo per reparto. Tutto il mondo sta attraversando una crisi economica non indifferente dovuta al Coronavirus. L’obiettivo della società è quello di vendere prima per poi comprare. Sembra ormai quasi fatta per il passaggio di Matuidi nell’Inter Miami di David Beckham e di quella ufficiale di Pjanic al Barcellona (60 milioni di euro più bonus).
Per l’attacco il nome è uno solo: Duvan Zapata. Inutile dire che quest’anno il calciatore è stato (lo è ancora visto che i bergamaschi stanno continuando il sogno Champions League). In Serie A, in 28 apparizioni, ha realizzato ben 18 reti. Gli occhi di mezza Europa sul colombiano, i bianconeri che per il prossimo anno puntano decisamente su di lui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Vidal pensa al ritorno: decisivo il fattore Pirlo
Gonzalo Higuain lascerà, sembra ombra di dubbio, la Juventus a breve. Con l’arrivo dello scorso anno di Maurizio Sarri (poi esonerato) il ‘Pipita’ ha avuto un’altra possibilità per far vedere a tutti il tipo di giocatore che è. Non ha saputo sfruttarla ed è per questo che Agnelli sta cercando offerte per il nazionale argentino.
Con un Higuain che parte c’è un Zapata che potrebbe arrivare. L’Atalanta è stata chiara: per far partire il suo ‘bomber’ vuole almeno 60-70 milioni di euro, altrimenti non se ne fa niente.
LEGGI ANCHE >>> Pogba, tweet fa sperare Juventus e Manchester United: possibili scenari
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…